Mini Wild TI-Key
Un gioco di sparatorie tra cowboy che però possa anche essere un educativo? Ci ha pensato l'Italiano Francesco Ugga che sviluppò nel 2017 questo gioco scritto in TI-BASIC.
Dopo la schermata del titolo che ingloba anche le istruzioni del gioco, si vedrà costruirsi, sullo schermo, un'ambientazione classica da selvaggio West.
Una volta completata (in TI-BASIC ci vorrà un po' di pazienza), basterà premere un tasto qualsiasi per poter iniziare le sparatorie.
Si dovranno vestire i panni di uno sceriffo che ha già messo i banditi alle strette ma dovrà dare prova della sua massima abilità con la pistola per poter rimanere in vita!
I banditi si stanno riparando dagli spari nascondendosi dietro gli elementi che formano il paesaggio. Questi appariranno improvvisamente cercando di creare un effetto sorpresa per uccidere lo sceriffo. Bisognerà essere più veloci di loro se si vorrà sopravvivere; Ogni bandito avrà una lettera sulla sua testa e sarà necessario premerla entro 3 secondi per rimanere vivi.
Sbagliando tasto oppure facendo passare troppo tempo, sarà il bandito ad averla vinta e dopo tre volte... i corvi faranno il resto del lavoro.
Buona Fortuna Sceriffo!
Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.