Cerca articoli...
Mini gallery
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/multislot 8 (ger)
  • Eventi/viretro2014
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/fvb2011
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/fvb2010
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
The Pharoah's Tomb (Pharaoh's Tomb) - The Game

The Pharoah's Tomb (Pharaoh's Tomb) - The Game


In questo gioco sviluppato in Extended BASIC nel 1982 da Craig G. Miller e distribuito dalla Millers Graphics (in California), si dovrà recuperare il tesoro nascosto nella piramide del faraone.

Dopo il 'RUN' apparirà una schermata del titolo di presentazione e quindi verrà richiesto se si desidera leggere le istruzioni prima di giocare.

Durante la terza dinastia dell'antico impero, regnava un grande faraone con enormi ricchezze. Egli ordinò che tutti i suoi averi più preziosi fossero depositati in una tomba speciale costruita sopra una fossa molto profonda.
Si narra, che nella tomba siano state organizzate delle trappole, come ad esempio botole e pareti, che possono muoversi o crearsi. La leggenda dice che c'è anche la presenza del fantasma del re che farà in modo di dare del filo da torcere a chi tenterà di portare via gli ori.

Lo scopo del gioco sarà quindi proprio quello di sfidare la sorte e cercare di recuperare il tesoro ( ) che si trova all'interno della tomba del faraone e, per farlo, si avranno a disposizione cinque ricercatori ( ).

Tramite i tasti freccia 'E', 'S', 'D', 'X' si riuscirà a guidare il ricercatore di turno nella labirintica tomba e basterà passare sopra un tesoro e, quando il suo aspetto apparirà così ( ), starà a significare che è stato raccolto e si potrà fare la strada a ritroso per portarlo fuori dalla Tomba. Meglio ripercorrere la strada già fatta, in modo da non rischiare di incappare in qualche trappola a sorpresa facendo percorsi alternativi e non sicuri.

Ogni ricercatore ha a disposizione un martello pneumatico portatile e questo aiuterà a rimuovere i muri che intralciano la via. Per usare il martello pneumatico, bisognerò tenere premuto il tasto in direzione del blocco che si vuole perforare fino a distruggerlo ( ) . Il martello può essere usato al massimo per tre volte a ricercatore prima che si esaurisca ma, se il muro si chiude improvvisamente intorno al ricercatore si avranno due possibilità bonus per usarlo. Se il martello risulterà esaurito e si tenterà di distruggere un altro blocco, oppure, a si userà troppo spesso, si correrà il rischio di svegliare il fantasma del re ed essere catturati con conseguente morte. Se questo accade appena si vede che il fantasma arriva, bisogna ...scappare!

Per ogni 10 tesori che saranno stati portati all'esterno della tomba, si otterrà un ricercatore extra e il livello di difficoltà aumenterà automaticamente.

Buona Fortuna!

Paraoah's Tomb era stato distribuito nel 1982 in formato cassetta (non sono sicuro che esista anche una versione su Floppy Disk), ed era sufficiente possedere il TI-99/4A dotato di Extended Basic. Era davvero ben fatto e molto giocabile e veloce.
I giochi della Millers Graphics (MG) venivano distribuiti negli USA ma molti dei titoli anche da Timeless Software per il mercato UK.
Le due distribuzioni software sono di solito pressoché identiche ma nelle versioni UK veniva solitamente modificato il codice aggiungendo il nome del distributore locale.

Nella sezione download trovate la sola versione di distribuzione USA in quanto quella UK non è in nostro possesso, a questo proposito se qualcuno avesse la versione distribuita in UK e volesse aiutare a completare questa scheda saremo lieti di ricevere un contatto.

Nel file .ZIP della sezione download in fondo alla pagina, troverete i vari formati Cassetta e Floppy disk. Troverete inoltre anche la versione di un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, che nel 2021 ha provveduto a compilare il gioco rendendolo molto più efficace e giocabile, riducendo i tempi di elaborazione, aggiungendo l'uso del joystick e portandolo in un formato .BIN (cartuccia) facilmente usabile con FinalGrom99 o emulatori.

oppure:

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

Cover ed Etichette Originali


Codice MG_SW_G04C/G04D
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1982
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Craig G. Miller
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Craig G. Miller
Distributore o Editore MG - Millers Graphics
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (5.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(The Pharoahs Tomb)-(1982)-(Cart)-(by Craig Miller)-(from Millers Graphics).zip (60.81 KBytes)  (Eng)-(Game)-(The Pharoahs Tomb)-(1982)-(XB)-(by Craig Miller)-(from Millers Graphics).zip (120.06 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Blackbeard's Treasure - The Game
Battle Over Titan - The Game
Cavern Quest - Instruction Manual


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy