Box Boy
Una variante del famoso gioco Arcade Q-Bert, sviluppato in Extended BASIC da Tom Moran nel 1984.
Il gioco risulta essere reattivo e discretamente veloce!
Come da gameplay originale arcade si dovrà saltare su ogni singolo cubo della piramide accendendo tutte le superfici.
Non ci saranno altri esseri rimbalzanti come siamo abituati nel Q-Bert più famoso, in questo i nemici pioveranno dall'alto e ogni livello avrà il suo mostro dedicato.
| |
schermo livello 1 | schermo livello 3 |
Si inizierà con delle palle, poi le frecce passando per mostri stranissimi e fulmini.
Ogni livello sarà considerato terminato una volta che tutte le superfici dei cubi saranno state illuminate, come extra sarà possibile anche accendere il cubo più grande che si trova sulla sinistra, in questo staremo anche protetti da nemici pioventi.
Per guidare il Box Boy si potrà usare il joystick #1. La tecnica di movimento è un po' più elaborata del solito ma di facile apprendimento.
Con le direzioni Destra e Sinistra si sceglie solo il lato dove il nostro eroe dovrà saltare, a quel punto per spostarsi, basterà muovere la leva su o giù, e lui si sposterà sul cubo in obliquo in alto o in basso a seconda di dove si trova voltato. Quindi se ad esempio è voltato verso Destra e si preme la leva verso l'alto, lui si sposterà nel cubo in obliquo in alto a destra rispetto alla sua posizione.
Tre vite a disposizione e tantissimi schermi sempre più difficili da superare, riuscirete a vederveli tutti?
Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy, inoltre, anche quello con la versione compilata da TMOP nel 2021, comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.
---------------------------------------------------------------
Questo gioco era parte della libreria di pubblico dominio del Brisbane User Group ma non siamo riusciti a trovare quale, in caso qualcuno che ci legge sia a conoscenza di questa informazione e volesse scriverci per comunicarcelo, saremo lieti di poter aggiornare questa pagina con i dettagli mancanti.