Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Boogaboo - (Ger)

Boogaboo - (Ger)


 

Un platform che ci fa le pulci , sviluppato in Extended BASIC nel 1985 da Peter Krawinkel. Venne pubblicato sulla rivista tedesca TI Revue Special Sounderheft n.2.

Dopo la schermata del titolo e alla fine della melodia introduttiva, si potrà scegliere se leggere le istruzioni o iniziare il gioco.

Si dovrà aiutare una piccola pulce che si chiama Boogaboo . Possiede un forte amore per la musica che le dona la forza di poter affrontare e superare ogni pericolo che trova.
Sparse nello schermo, tra i vari piani, dovrà raccogliere tutte le note musicali che appariranno, prendendone 18 potrà accedere al livello successivo.
Dall'alto cadono dei grossi pezzi di cemento che deve assolutamente evitare o la schiaccerebbero. Esiste anche una chiave di violino stonata volante che se la colpiranno la faranno cadere giù.

Per muoversi tra i vari piani ci sono sia ascensori che possono aiutare la pulce a salire e scendere, e piattaforme scorrevoli che servono per spostarsi quando il pavimento è interrotto.
Importante ricordare: quando si sta usando una di queste piattaforme si sarà al sicuro, totalmente invulnerabili.

Il giocatore controlla Boogaboo con il joystick. Una volta che si è fisicamente sull'ascensore, spingendo la leva verso l'alto o verso il basso, questa si sposterà e si fermerà al piano per cui è stata programmata ad andare, solitamente si sposta di un solo piano (c'è però il caso dove questa collega due piani, nel terzo schermo).
Posizionando la pulce su una piattaforma gialla, invece, si dovrà tenere premuto il tasto 'Fire' del joystick in contemporanea con la leva di direzione, destra o sinistra per farla scorrere.

Come abbiamo anticipato precedentemente si dovranno raccogliere 18 note sparse, ma appariranno sullo schermo solo tre alla volta, recuperate le tre visibili sullo schermo ne appariranno altre tre e così via fino ad arrivare a quelle necessarie.
In tutto questo c'è anche il fatto che si avrà un tempo limitato che diminuisce man mano che si prosegue con la raccolta delle note.

Solo una chiave di violino volante ma stavolta vera e intonata , se presa, farà guadagnare punti bonus pari alla metà del punteggio totalizzato. Quando Boogaboo riuscirà a catturare questa chiave, una melodia verrà suonata. Potrà apparire solo due volte in un livello; nessun bonus ma anche nessuna penalità in caso non si riesca a prendere.

Una volta che tutte le 18 note saranno state raccolte, Boogaboo farà dei salti di gioia e si passerà a un livello più impegnativo. Il gioco avrà termine quando tutte le 4 vite saranno state giocate oppure se il tempo sarà scaduto.

Presente nella sezione download, ci sono gli zip sia per la versione Cassetta che per Floppy Disk, inoltre, troverete la versione compilata da TMOP nel 2021. Questa è stata ottimizzata rispetto la versione originale, risulta più veloce e giocabile, sono stati sistemati alcuni glitches grafici per le chiavi di violino e abilitato il joystick #1 anziché il #2; Comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pubblicazione originale sulla rivista TI-REVUE:

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

Sfoglia la Rivista

1985 - Special n.2
(program page)

 

Codice TIRevue_Special-N02XB22
Dettagli Joystick Digitale
Lingua German Anno 1985
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Peter Krawinkel
Commenti Questo gioco e' stato pubblicato nella rivista tedesca TI Revue Special n.2 del 1985
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Peter Krawinkel
Distributore o Editore TI Revue Magazine
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ger)-(Game)-(BoogaBoo)-(1985)-(Cart)-(by Peter Krawinkel)-(from TI-Revue Magazine).zip (45.71 KBytes)  (Ger)-(Game)-(BoogaBoo)-(1985)-(XB)-(by Peter Krawinkel)-(from TI-Revue Magazine).zip (121.93 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Miner - (Ger) - (GoldRaush)
Crazy Koala - (Ger) - (Krazy Koala)
Krazy Koala - (Eng) - (Crazy Koala)
Crazy Kong - (D. and T. Karbach)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy