Missile Command - (by John Behnke)
Una versione ben fatta che si ispira al famoso gioco arcade Missile Command. Sviluppato da John Behnke in Extended BASIC nel 1985. Molto buona la grafica e tutto molto fluido se si pensa che non è assembler.
Ci si trova al comando dell'unico lancia missili terra-aria del paese e si devono proteggere tutte le 6 città dai bombardamenti.
Fortunatamente, si avranno a disposizione 30 missili terra-aria per ogni ondata e, con questi, si dovrà tenere testa e resistere il più possibile.
Posizionando il mirino nel punto esatto dove si vuole fare arrivare il missile (usando il joystick #1) basterà premere il pulsante 'fire' calcolando preventivamente sia il tempo che necessiterà al missile lanciato da terra, di raggiungere la bomba nel momento esatto in cui passerà in quel determinato punto, ed anche tenere conto del raggio d'azione che si avrà dall'onda d'urto scaturita dall'esplosione.
Man mano che si avanzerà nel gioco, il livello di difficoltà incrementerà sempre di più e i missili cadranno più velocemente.
Le città distrutte e scomparse dalla schermata, potranno tornare visibili ogni 2000 punti raggiunti. Bisognerà invece fare molta attenzione alle bombe che colpiscono il cannone centrale perché, anche se non lo distruggeranno istantaneamente, faranno perdere 10 missili ogni volta.
Il gioco avrà termine quando tutti i missili saranno esauriti oppure se tutte le città verranno distrutte. Ogni volta, invece, che si riuscirà a superare un bombardamento, si otterranno punti bonus in base a quante città saranno ancora esistenti e ai missili rimanenti.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Cassetta e Floppy Disk che la versione compilata da TMOP nel 2021, ottimizzata nella velocità e comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore. La versione compilata ha migliorato di molto la giocabilità di questo game!