Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Missile Command - (by John Behnke)

Missile Command - (by John Behnke)


 

Una versione ben fatta che si ispira al famoso gioco arcade Missile Command. Sviluppato da John Behnke in Extended BASIC nel 1985. Molto buona la grafica e tutto molto fluido se si pensa che non è assembler.

Ci si trova al comando dell'unico lancia missili terra-aria del paese e si devono proteggere tutte le 6 città dai bombardamenti.

Fortunatamente, si avranno a disposizione 30 missili terra-aria per ogni ondata e, con questi, si dovrà tenere testa e resistere il più possibile.

Posizionando il mirino nel punto esatto dove si vuole fare arrivare il missile (usando il joystick #1) basterà premere il pulsante 'fire' calcolando preventivamente sia il tempo che necessiterà al missile lanciato da terra, di raggiungere la bomba  nel momento esatto in cui passerà in quel determinato punto, ed anche tenere conto del raggio d'azione che si avrà dall'onda d'urto scaturita dall'esplosione.

Man mano che si avanzerà nel gioco, il livello di difficoltà incrementerà sempre di più e i missili cadranno più velocemente.

Le città distrutte e scomparse dalla schermata, potranno tornare visibili ogni 2000 punti raggiunti. Bisognerà invece fare molta attenzione alle bombe che colpiscono il cannone centrale perché, anche se non lo distruggeranno istantaneamente, faranno perdere 10 missili ogni volta.

Il gioco avrà termine quando tutti i missili saranno esauriti oppure se tutte le città verranno distrutte. Ogni volta, invece, che si riuscirà a superare un bombardamento, si otterranno punti bonus in base a quante città saranno ancora esistenti e ai missili rimanenti.

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Cassetta e Floppy Disk che la versione compilata da TMOP nel 2021, ottimizzata nella velocità e comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore. La versione compilata ha migliorato di molto la giocabilità di questo game!

Codice Behnke_XBGame02
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1985
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore John Behnke
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended BASIC
Sviluppatore John Behnke
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0.00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Missile Command)-(1985)-(Cart)-(John Behnke)-(---).zip (29.19 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Missile Command)-(1985)-(XB)-(John Behnke)-(---).zip (63.32 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Sky Rescue - (by John Behnke)
Missile Defense - (by Kenneth Finto)
Missile Defence
Star-Corps Getaway


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy