Cerca articoli...
Mini gallery
  • Meetings/2014-xad Nightfall
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
  • Meetings/2018-ti99iuc  Eriks dinner
  • Eventi/brusaporto 2011
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Romeo - (by Greg Kean)

Romeo - (by Greg Kean)



Romeo, programmato in Extended BASIC da Greg Kean nel 1983, è un gioco Arcade/Adventure che prevede un percorso basato su tre schermi e tre mini-giochi differenti. Fu distribuito dalla Extended Software Company in USA e successivamente anche la Timeless Software (Regno Unito) ottenne i permessi per una distribuzione ufficiale. Per giocare saranno necessari i Joystick.

Dopo il 'RUN', nella schermata del titolo sarà possibile scegliere se usare il Joystick #1 o il #2 e anche il livello di difficoltà desiderato da <1 a 5>, dove 1 è il più facile e 5 il più difficile... Quindi inizierà subito il gioco.

ROMEO bloccato sulle dune di sabbia nel deserto, dovrà saltare e aggrapparsi ai palloni che passano sopra la sua testa che potranno trasportarlo fino alla duna successiva. Passando di duna in duna, alla fine arriva a un torrente dove dovrà combattere in acqua contro degli alligatori e dagli squali per poter procedere. Dopo il combattimento acquatico, si ritroverà a correre in una lunga caverna per ricevere la sua giusta ricompensa.
I punti saranno accumulati e conservati per ogni progressivo traguardo raggiunto, ma l'obiettivo finale sarà quello di ottenere la ricompensa con la vittoria all'arrivo.

LE DUNE:

ROMEO appare per la prima volta sulla duna di sabbia più a sinistra. Tramite il pulsante 'fire' del joystick potrà saltare per prendere il pallone che passa sopra la sua testa. Si può anche spostare a sinistra o a destra sulla duna per assumere una posizione più vantaggiosa per saltare.

Se si rimarrà fermi per troppo tempo sulla duna, il troppo caldo lo farà morire, quindi non prendetevela troppo comoda.

 

 

 

 

 

 

 


Quando lo vedrete cambiare colore diventando rosso, questo starà ad indicare che gli saranno rimasti gli ultimi attimi di vita. Per prendere tempo e non farlo bruciare al sole in poco tempo, si potrebbe farlo muovere e saltare invece che aspettare fermo, ma rischiate anche che questo vi distragga dal saltare poi al momento necessario per prendere il prossimo palloncino.
Comunque quando ROMEO sarà riuscito ad attaccarsi al palloncino, volerà con esso. A ridosso della duna successiva dovrà saltare (sempre premendo il pulsante 'fire') o perderà la presa. Quando si effettuerà il salto bisognerà anche calcolare l'inerzia di moto nella caduta. Ripetere questa azione per passare di duna in duna fino a raggiungere il torrente.

Dopo aver superato le tre dune (quando ROMEO esce dal lato destro dello schermo), il sole si sposterà verso destra e si ritroverà alla successiva serie di dune. Una volta che il sole sarà avanzato 5 volte, si presenterà finalmente il torrente.

AL TORRENTE:

ROMEO ci si tufferà dentro. In alto a destra dello schermo, verrà mostrata una barra con una linea che si muove da destra a sinistra, questo sarà un timer. Si dovrà avanzare in acqua, partendo da sinistra fino a uscire dal bordo sulla destra, prima che il timer raggiunga l'estremità sinistra della barra.

Alligatori e squali attaccheranno ROMEO arrivando dal lato destro dello schermo. Sarà possibile nuotare in tutte le direzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 
Bisognerà fare attenzione, oltre che a non essere mangiato, anche a non sbattere la testa sui tronchi in superficie. Si ha a disposizione anche un coltello che (premendo il pulsante 'fire') può aiutare a sconfiggere gli alligatori, ne verranno subito altri ma sempre più sfalsati, in questo modo sarà più facile evitarli per arrivare al bordo destro.

NELLA CAVERNA:

Infine, ROMEO si ritroverà a dover correre in una lunga caverna, e dovrà evitare, saltando, di andare a sbattere contro le stalattiti, sia quelle sul terreno che quelle in alto durante il salto.
 

Solamente al termine del lungo corridoio cavernoso, ROMEO riceverà la sua meritata ricompensa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabella Punteggi

Ogni Duna Raggiunta = 200 pts
Avanzamento nel torrente =
100 pts
Ogni Stalagmite saltata =
100 pts
Ricompensa di fine gioco =
5000 pts
Una Vita Extra ogni 5000 pts accumulati

Quando saranno state utilizzate tutte le vite disponibili, verrà visualizzato l'HIGH SCORE della sessione di gioco accompagnato da una melodia. A questo punto si potrà premere il pulsante 'fire' per iniziare una nuova partita oppure premere i tasti 'FCTN+4' (CLEAR) per terminare il gioco.

Trovate le versioni originali dumpate nella sezione download in fondo alla pagina. 

Di questo gioco trovi anche:

Packaging, Gallery, Cover and Labels Istruzioni del gioco

Romeo era anche incluso in nel Game Pak III.

Codice ESC-Game_XB003
Dettagli Joystick Manuale Scatola Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Greg Kean
Commenti Questo gioco e' stato distribuito sia da Extended Software Co. (USA) che Timeless Software (UK)
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Greg Kean
Distributore o Editore ESC Extended Software Co.
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Romeo)-(1983)-(XB)-(by Greg Kean)-(from Extended Software CO).zip (2.02 MBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Kong - (by Greg Kean)
Kong - Cover Arts and Labels
Kong (by Greg Kean) - Instruction Manual
Games Pak III (Kong, Bouncer, Romeo) - Cover Arts and Labels
Carnival - (by Roberto Molinelli)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy