Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/fvb2013
  • Meetings/2010-francomputer
  • Varie/ti99-arts
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Varie/miscellanea
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Forced Route

Forced Route


Un intrigante gioco tattico per due giocatori. Un gioco sviluppato nel 1984 da A. Walker, usando l'Extended Basic. Distribuito dalla Stainless Software in UK.

Il display è una griglia di 8 x 8 quadrati tranne le quattro caselle al centro. In alto a sinistra e in basso a destra, ci sono le posizioni di partenza di ogni giocatore, segnate da segnalini rossi e blu. L'obiettivo è quello di spostare il segnalino fino a quando non occupa la casella di partenza del'avversario.

All'interno delle rimanenti caselle della griglia ci sono delle frecce (posizionate a caso al momento di allestimento del tabellone), che puntano in tre delle otto direzioni possibili. Sono questi indicatori che determinano le mosse possibili, ci si potrà spostare solamente nelle direzioni indicate nella casella che occupa l'avversario. Quindi, sarà necessaria una certa dose di astuzia per potersi muovere e nello stesso tempo far muovere il meno possibile lui.

Prima che il gioco abbia inizio, si ha la possibilità di scegliere se giocare con mosse illimitate o limitate (da 5 a 9999) in modo da controllare la durata di ogni partita. Quando, in quest'ultimo caso, il numero selezionato è stato giocato, il computer decide il vincitore in base a chi è più vicino all'obiettivo. Nel caso in cui non ci fossero più mosse possibili per nessuno dei due giocatori, i partecipanti devono deciderlo da soli.

Per spostarsi tra le caselle, si possono usare i tasti freccia con in aggiunta i tasti per le diagonali:

W

E

R

      S                  D 

Z

X

C

 
CTRL+1  Abbandonare il gioco
CTRL+5  Riiniziare il gioco

C'è molto spazio per un'attenta pianificazione e strategia in questo gioco inoltre, il tabellone cambia ad ogni nuova partita.

Peccato che non ci sia la possibilità di giocare anche contro il computer perché il gioco è davvero ben ideato e non sempre si ha la possibilità di trovare un secondo giocatore.

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Floppy Disk, che la versione compilata da TMOP nel 2021, ottimizzata nella velocità e comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non siamo in possesso del supporto della distribuzione ufficiale Stainless Software di questo gioco, quindi non avendo materialmente il gioco non siamo stati in grado di poter fare scansioni della documentazione o etichette dei supporti. In caso ci fosse qualcuno che lo possiede, sarei lieto di ricevere un contatto in modo da aiutarci a completare le parti mancanti di questa scheda

 

Codice AWalker_XB001
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 1984
Tipo Board Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore A. Walker
Commenti
Formato Floppy Disk / Cartridge
Linguaggio sviluppo Extended BASIC
Sviluppatore A. Walker
Distributore o Editore Stainless Software
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 6.00 GBP Valore odierno Euro 8,00 - 25,00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Forced Route)-(1984)-(Cart)-(by A. Walker)-(from Stainless Software).zip (53.31 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Forced Route)-(1984)-(XB)-(by A. Walker)-(from Stainless Software).zip (137.34 KBytes)
Siti approfondimento http://shawweb.myzen.co.uk/stephen/stainless16.htm
Articoli correlati Royal Game of UR - (by Walid Maalouli)
Missile Defence
Star-Corps Getaway
Zombies in the Swamp
Explosion


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy