Wallaby - the Game

In questo platform game, programmato in Extended BASIC da Mark Sumner nel 1983, il protagonista sarà un canguro che deve portarsi in salvo e tornare alla sua libertà...

Wally Wallaby il canguro, è caduto per sbaglio nel seminterrato della fabbrica Thing-A-Ma-Jig della Tasmania. Si trova proprio nelle linee di produzione ed è impaurito da tutte queste macchine automatiche e i rumori che producono tra trascinamenti e stampe. Deve assolutamente ritrovare l'uscita e risalire i vari piani in modo da tornare in superficie.
Tra i vari piani oltre ad arrampicarsi, scivolare e saltare tra pezzi di pavimento bucati, dovrà stare attento ed evitare di farsi male con i meccanismi mossi dalle macchine di produzione, quindi saltare gli oggetti colorati in movimento
e schivare, abbassandosi, i trasportatori meccanici che transitano in alto ad ogni piano
.
In tutto ci sono 4 schermi differenti da dover superare e 2 livelli. Il controllo di Wally può essere effettuato tramite il Joystick #1.

Il gioco fu distribuito negli USA dalla CSI (Challenger Software International), in una confezione retail, che includeva scatola e manuale.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a creare una versione compilata di Wallaby! 
Il gioco compilato è molto più reattivo e giocabile. Avendolo convertito in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo non siamo in possesso di nessuna delle distribuzioni ufficiali uscite di questo gioco, quindi non avendo materialmente il gioco non siamo stati in grado di poter fare scansioni della documentazione o etichette dei supporti. Sarei lieto di ricevere un contatto da chi avesse questo materiale in modo da permetterci di completare le parti mancanti.