Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Hardware/multislot 8 (ger)
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Wallaby - the Game

Wallaby - the Game


 

In questo platform game, programmato in Extended BASIC da Mark Sumner nel 1983, il protagonista sarà un canguro che deve portarsi in salvo e tornare alla sua libertà...


 

Wally Wallaby il canguro, è caduto per sbaglio nel seminterrato della fabbrica Thing-A-Ma-Jig della Tasmania. Si trova proprio nelle linee di produzione ed è impaurito da tutte queste macchine automatiche e i rumori che producono tra trascinamenti e stampe. Deve assolutamente ritrovare l'uscita e risalire i vari piani in modo da tornare in superficie.

Tra i vari piani oltre ad arrampicarsi, scivolare e saltare tra pezzi di pavimento bucati, dovrà stare attento ed evitare di farsi male con i meccanismi mossi dalle macchine di produzione, quindi saltare gli oggetti colorati in movimento e schivare, abbassandosi, i trasportatori meccanici che transitano in alto ad ogni piano.


In tutto ci sono 4 schermi differenti da dover superare e 2 livelli. Il controllo di Wally può essere effettuato tramite il Joystick #1.

 

Il gioco fu distribuito negli USA dalla CSI (Challenger Software International), in una confezione retail, che includeva scatola e manuale.

Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a creare una versione compilata di Wallaby!
Il gioco compilato è molto più reattivo e giocabile. Avendolo convertito in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non siamo in possesso di nessuna delle distribuzioni ufficiali uscite di questo gioco, quindi non avendo materialmente il gioco non siamo stati in grado di poter fare scansioni della documentazione o etichette dei supporti. Sarei lieto di ricevere un contatto da chi avesse questo materiale in modo da permetterci di completare le parti mancanti.

Codice CSI_001_WALLY
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Mark Sumner
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Mark Sumner
Distributore o Editore CSI Challenger Software Int.
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto $17.95 Valore odierno $25.00 <-> $50.00
Galleria aste
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-Game)-(Wallaby)-(1983)-(Cart)-(by_Mark_Sumner)-(from_CSI_Challenger_Software_International).zip (37.25 KBytes)  (Eng)-Game)-(Wallaby)-(1983)-(XB)-(by_Mark_Sumner)-(from_CSI_Challenger_Software_International).zip (103.86 KBytes)
Siti approfondimento http://shawweb.myzen.co.uk/stephen/stainless2.htm
Articoli correlati Horrors! - Box and Labels
Starprobe 99 - Game


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy