Landing - (by Totteri)
Un gioco di pubblico dominio proveniente dalla libreria del Chicago User Group. Sviluppato in Extended Basic da Totteri del TI-Soft Belgium, fu tradotto successivamente in Inglese da Maurice Swinnen del gruppo Washington DC Area 99er Club.

All'avvio del gioco, viene subito richiesto se si desidera leggere le istruzioni e quindi poi di inserire il nome del giocatore.
Come già dal titolo del gioco si intuisce, si tratta di dover far atterrare una navicella spaziale senza farla schiantare contro qualcosa e con la velocità adeguata.

Si può guidare il velivolo spaziale leggero usando il Joystick #1.
Si partirà dall'alto dello schermo e si dovrà arrivare sulla piattaforma di atterraggio che si trova in basso
.
Al centro dello schermo però passeranno anche quattro aerei
provenienti da direzioni opposte e si dovrà cercare di evitarli.
Durante il viaggio a a seconda della velocità raggiunta dalla navicella spaziale, questa assumerà diverse caratteristiche ma molto indicative per la riuscita dell'atterraggio.
Se apparirà:
 Normale |  Volo Deciso |  Pericoloso |
La velocità è adeguata e l'atterraggio può avvenire con successo | La velocità è sostenuta e l'atterraggio non può essere effettuato | Talmente veloce che quasi non si riesce a comandare |
Bisogna tenere presente che fermare o rallentare la velocità della navicella non sarà una cosa istantanea, sarà necessario calcolare bene le tempistiche.
Ogni volta che si riuscirà ad atterrare, si passerà ad un livello più avanzato e più difficile nei quali la piattaforma di atterraggio sarà in movimento sempre più veloce.
Si dovrà cercare di procedere e accumulare più punti possibili.
Una simpatica curiosità che si nota nella schermata di gioco è che alcuni elementi sono stati importati dal famoso gioco Parsec.

Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, ha creato una versione compilata di questo già ottimo gioco e lo ha reso ancora più godibile con una maggiore reattività ai comandi e quindi migliore giocabilità.
Trovate sia la versione originale che quella compilata nella sezione download in fondo alla pagina. Il formato .BIN del compilato sarà facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.
Di questo gioco purtroppo non ho trovato particolari informazioni ma è presente il nome dell'autore nel listato, non sono a conoscenza di ulteriori dettagli o se era, forse, parte di una pubblicazione su qualche rivista, newsletter o altro. In caso qualcuno avesse informazioni può contattarmi e sarò ben lieto di aggiornare ed integrare tutte le info in questa pagina.