Torpille - (French) - Destruction de Bateaux
Un gioco semplice tra i classici scacciapensieri. Basterà un solo tasto per poterci giocare ma state certi che per qualche minuto resterete concentrati e non penserete ad altro.
Pubblicato sulla rivista Francese Hebdogiciel n. 5 nel 1983, è stato sviluppato in Extended BASIC dal francese Pierre Violent.
Lo scopo di questo gioco sarà quello di distruggere il maggior numero possibile di navi da guerra , delle 10 che attraverseranno lo schermo.
Le Navi passeranno a velocità variabile proprio per confondere e sfuggire ai siluri dell'U-Boat.
Apparirà la scritta "GO !", nella parte superiore dello schermo, seguito dall'informazione "VBAT xx" (dove xx sarà un numero) più alto sarà il valore di xx, maggiore sarà la velocità di navigazione della nave.
A questo punto, una prima pressione del pulsante 'Fire' sul joystick farà partire la nave, e premendo una seconda volta partirà il siluro.
Se avrete scelto i tempi giusti per far partire il siluro, allora la nave sarà colpita ed esploderà! quindi passerete alla seconda e... così via. Ogni colpo andato a segno sarà un punto e se avrete una buona mira il computer vi farà le congratulazioni.
Alla fine delle 10 navi si tireranno le somme totali.
Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99, TMOP, ha compilato questo gioco e creato un formato cartuccia .BIN (scaricabile scorrendo fino la sezione download), questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione sarà comodissimo per l'utilizzo con FinalGrom o emulatore. E' stato anche aggiunto l'uso del Joystick.
SFOGLIA ON-LINE ! (pubblicazione originale) |
|