Gargoyle Castle - (Beta Version - Titolo di Fantasia)
Questo gioco purtroppo non è mai stato completato, peccato perché prometteva davvero bene.
E' stato sviluppato da Fredrik 'Nilsson' Öhrström in Extended BASIC tra il 1986 ed il 1987 e voleva essere un dungeon crawler ispirato a Sword of Fargoal e Tunnels of Doom.

Il gioco era stato progettato con una Intro separata, e devo dire che già questa con l'immagine del castello e l'animazione del gargoyle che in volo si posa su una delle torri, beh, è suggestiva...
Molto bella anche la musica!
all'avvio del gioco vero e proprio, dopo qualche secondo di elaborazione con schermo nero, sullo schermo si inizia a generare il labirinto.
Il labirinto sarà completamente nascosto ed andrà esplorato cercando i gargoyles per affrontarli e ucciderli, quindi trovare le chiavi e uscire per passare al livello successivo... questo almeno in teoria...
perché purtroppo il gioco dopo aver generato il labirinto, permette di muoverci all'interno di questo e si scoprirlo ma niente di più... Non è stato completato il resto.

I Gargoyles si muovono e ci inseguono, ogni 5 passi loro si spostano verso il guerriero ed è stata programmata anche la parte della coincidenza con gli sprite.
Chi volesse provarlo comunque ci si può muovere con i tasti freccia classici, 'E' ,'S', 'D', 'X'.
Chissà se un giorno e con le possibilità e tecniche di programmazione aggiornate qualche appassionato non riesca a portarlo a termine, potrebbe essere un bel gioco davvero.

Questo gioco potete anche trovarlo sul sito ufficiale dello sviluppatore insieme ad altri suoi lavori e informazioni aggiuntive.