Cerca articoli...
Mini gallery
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/brusaporto 2012
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Skip to the Loot

Skip to the Loot


 

Un gioco sulla falsa riga dello stile di Donkey Kong, sviluppato in Extended BASIC da Gene Krawczyk.
 

All'avvio del gioco, dopo la schermata del titolo con i crediti agli autori, appare subito la schermata di gioco piena di elementi interessanti e che ci fanno già intuire che ci sarà un po' di divertimento da consumare

L'omino verde che si vede in basso a sinistra , saremo noi. Da contorno di sono tante piattaforme collegate tra loro con delle scale e, sparsi tra le piattaforme, ci sono dei soldi - rappresentati dal simbolo ' '.

L'obiettivo sarà proprio quello di raccogliere tutti i dollari che ci sono per poter arrivare al secondo livello.

Come difficoltà non abbiamo un tempo limite ma come ostacoli ci sono svariate ruote che girano e si spostano con movimento orizzontale continuo ed ognuna ad una velocità diversa.

Le ruote di colore rosso sono quelle che si trovano rialzate rispetto la piattaforma sulla quale di spostiamo, quindi essendo rialzate non ci colpiscono passando, a meno che non passano mentre stiamo salendo sulle scalette ad esempio.
Le ruote di colore nero invece, sono quelle che rotolano proprio sulla piattaforma quindi ci colpiranno se non le evitiamo salendo su delle scale o comunque spostandoci per tempo su una piattaforma differente.

In caso sarete così abili da superare questo livello, non cantate vittoria troppo presto... il secondo livello sarà ancora più difficile! I bottini con i soldi sono parte della piattaforma e quando raccolti, questi lasceranno una voragine sulla quale potremo più passare o ci cadremo dentro perdendo una delle vite.

Gioco per niente semplice ma molto carino, personalmente il secondo livello non l'ho mai superato chi ci riesce?
Nota: Probabilmente nel titolo c'è un errore nel testo iniziale che scrive 'Aticc software' mentre di solito questo autore firma come 'Attic Software'.

Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, ha creato una versione compilata di questo già ottimo gioco e lo ha reso ancora più godibile con una maggiore reattività ai comandi e quindi migliore giocabilità. Per certi aspetti è anche più divertente giocarci dandogli un taglio molto arcade.

Trovate sia la versione originale che quella compilata nella sezione download in fondo alla pagina. Il formato .BIN del compilato sarà facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.

 

Di questo gioco purtroppo non ho trovato particolari informazioni ma è presente il nome dell'autore nel listato, non sono a conoscenza di ulteriori dettagli o se era, forse, parte di una pubblicazione su qualche rivista o altro. In caso qualcuno avesse informazioni può contattarmi e sarò ben lieto di aggiornare ed integrare tutte le info in questa pagina.

Codice GKrawczyk-XB01
Dettagli Joystick Digitale
Lingua German Anno 1985
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Gene Krawczyk
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Gene Krawczyk
Distributore o Editore Attic Software
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Skip to the Loot)-(---)-( XB )-(by Gene Krawczyk)-(from Aticc Software).zip (1.48 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Skip to the Loot)-(---)-(Cart)-(by Gene Krawczyk)-(from Aticc Software).zip (37.46 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy