Space Man Alfie - Escape From The Pyramid Of Mars
Questo gioco dà il via ad una serie dedicata alle avventure di Alfie, un eroe dello spazio. E' basato su un gioco per lo ZX81 ma con un finale alternativo a sorpresa.
'Mr.Gonker' - lo pseudonimo usato dallo sviluppatore, ha usato il semplice TI-BASIC per metterlo insieme.
Alfie atterra su Marte e deve esplorare una piramide misteriosa. In realtà si scopre che in questa piramide nasconde molto più di ciò che si poteva immaginare, è piena di laser mortali incastonati nelle pareti che sparano a caso, trasformando le tue esplorazioni in un gioco di roulette russa...
Una volta dentro la piramide, l'unica via d'uscita è trovare e prendere le 4 chiavi che apriranno le rispettive 4 porte per uscire all'esterno.
Come svantaggio abbiamo anche il fatto che la riserva di aria è molto limitata, quindi sarà meglio sbrigarsi, perché non puoi fare rifornimento di aria! Avere l'aria o meno determinerà quali dei due finali otterremo.
Un gioco che potrete odiare o amare se vi piacciono i giochi dove non dovete pensare a nulla se non solo pregare che non vi prendano i laser mentre camminate, è piuttosto difficile.
Cosa riserverà la l'episodio successivo? cosa capiterà ad Alfie? scopriamolo in Zontron27...
Per giocare usare i tasti freccia.
Un gameplay non è molto elaborato e la vittoria è tutta improntata sulla casualità e quindi sulla fortuna, purtroppo non possiamo far nulla per evitare i laser, non possiamo escogitare nessuna strategia e quindi non scervellatevi a cercare una soluzione, non c'è. Per il thread ufficiale su AtariAge, cliccate QUI.
- Nel 2020, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, ha creato una versione compilata di questo gioco.
Trovate sia la versione originale che compilata nella sezione download in fondo alla pagina. Il compilato è in formato cartuccia .BIN, quindi facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.