Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2013
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Rock Hopper

Rock Hopper


 

Rock Hopper, programmato in Extended BASIC da David Mennenoh nel 1987, è un gioco colorato in stile arcade sullo stampo di Donkey Kong. Un platform game a più schermate dove non mancheranno le con sorprese e pericolosi tranelli.

Anche in questo caso, lo scopo sarà quello di aiutare Freddie il falegname ,un omino piccolo ma con lo spirito da eroe, che vuole salvare una fanciulla, Shari  (rappresentata nel gioco come una stangona di 2metri ) che è stata rapita dal cattivo Edweird von Leustek.

Freddie dovrà superare una stazione mineraria abbandonata e come si prevedeva non sarà affatto semplice!

Nella prima schermata di gioco si partirà dall'angolo in basso a sinistra, dall'altro lato ci saranno delle campane , dall'alto cadranno massi giganti e sul percorso saranno presenti delle ampie aperture pronte ad inghiottire una delle nostre vite. Freddie dovrà correre e saltare fino ad arrivare a suonare la campana, questo gli permetterà di poter salire al piano superiore. Quando si sarà riusciti a suonare la terza campana si potrà passare allo schermo due...

La seconda schermata di gioco nasconde dei segreti. Ci troviamo sulla piattaforma più bassa e dovremo affrontare tutto il percorso fino alle scale, ma la sorpresa viene proprio man mano che andremo avanti visto che gli elementi sullo schermo cambieranno e richiederanno azioni improvvise tra rocce che cadono e quelle che rotolano, ganci in movimento, e salti di precisione!
Solo dopo aver superato tutte queste difficoltà potremo abbracciare nuovamente l'amata Shari . Il malefico Edweird però non sarà contento e riporterà Freddie sul fondo della stazione mineraria, si dovrà ripetere tutto il percorso per tornare a salvare il suo amore.
 Il secondo round e quelli successivi, diventeranno sempre più difficili perché le rocce si muoveranno più velocemente che nel round precedente. .

All'inizio del gioco il giocatore ha cinque uomini. Il punteggio dipende dal livello. Per esempio, raggiungere la fine del primo piano al livello 1 vale 280 punti e questo totale aumenterà di 20 punti ad ogni livello success. Questo totale per lo schermo uno è aumentato di 20 punti ad ogni livello successivo. La schermata due vale 500 punti indipendentemente dal livello. Il punteggio attuale, il numero di uomini rimanenti e il livello sono visualizzati nella parte superiore dello schermo durante il gioco. Alla fine, vengono visualizzati il punteggio più alto e quello più recente.

Secondo l'autore del programma, il punteggio più alto di tutti i tempi è 13.280, voi riuscirete a superarlo?

Questo gioco era stato pubblicato nel 1987 sulla rivista Micropendium Vol.03 Num.12 e potete sfogliarlo qui:

 

  •  Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, ha creato una versione compilata di questo bel gioco, ora è ancora più godibile e giocabile.

Trovate sia la versione originale che compilata nella sezione download in fondo alla pagina. Il compilato è in formato cartuccia .BIN, quindi facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.
Inoltre TMOP ha inserito anche la scelta tra livello EASY e HARD e una versione 'Alternate' non ufficiale con alcuni dettagli differenti. 

Codice MPSW_V03_n12_XB1
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1987
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore David Mennenoh
Commenti Questo gioco e' stato pubblicato su Micropendium Vol.03 n12 del 1987
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore David Mennenoh
Distributore o Editore Micropendium Magazine
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Rock Hopper)-(1987)-( XB )-(by David Mennenoh)-(from Micropendium Magazine).zip (120.65 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Rock Hopper)-(1987)-(Cart)-(by David Mennenoh)-(from Micropendium Magazine).zip (41.62 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy