Galactic Monsters
Eccola lì, registrata sul radar x-y-Gz. Finalmente vi state avvicinando alla Via Lattea. Tra soli 2,56 protosecondi sarete al sicuro nella vostra galassia!
Ma sembra ci sia un pericolo qui e, purtroppo, con la vostra esperienza da capitano, già sapete molto bene di cosa si tratta. Tieni d'occhio il monitor dell'XR6. La tensione è insopportabile, 2,5 protosecondi, 2,0 protosecondi, 1,5 protosecondi... oh no! ...Eccoli!
Ci sono un certo numero di questi famigerate fasce di astronavi aliene e, in esse, si annidano i temuti Galactic Monsters.

Nessuna arma può difenderti da queste creature vendicative; tutto quello che puoi fare sarà solo evitarle.
Una volta che il programma si è avviato vedrai una specie di scacchiera con le fasce di alieni in movimento. Tu potrai spostarti tramite i tasti freccia sulla tastiera del TI99, non sarà molto reattivo il gioco quindi continua a premere il tasto finché la tua nave non si muoverà. Se riuscirai ad attraversare per intero tutta la scacchiera avrai superato un livello, se lo farai per una seconda volta, i mostri diventeranno più aggressivi. In qualche modo, sembrano anticipare ogni tua mossa. Se riescono ad intercettare i tuoi movimenti e speronarti per cinque volte, tu e la tua nave sarete completamente distrutti.
Buona fortuna, capitano... mancano solo pochi protosecondi, e sarete liberi! 
-------------------------------------------------------------------------------
( Questo gioco è contenuto nel libro: Terrific Games for the TI-99/4A )