Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Varie/miscellanea
  • Hardware/ti 994
  • Varie/miscellanea
  • Hardware/ti 994
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Leap Frog

Leap Frog


Questo gioco è un'altra versione di Frogger per TI.  Sembra essere sviluppato usando il codice di base della versione Micro-Software, Roady Road ma con qualche variazione nel gameplay e nei caratteri grafici.

Una volta partito ci viene chiesto prima di scegliere tra livello 1. Facile o 2. Impossibile e successivamente di scegliere il modo in cui vogliamo che si comporti il gameplay, 1. che la velocità incrementa dopo che ogni rana raggiunge il Lily pad oppure, opzione 2, che la velocità incrementa solo dopo che tutte e 5 le rane hanno raggiunto il Lily pad.

Una volta digitata la preferenza, parte il gioco. Impostazione della Schermata del gameplay classica del frogger: Autostrada con automobili, Fiume con tronchi e tartarughe e 5 LilyPad in alto.
Il movimento della rana è abbastanza fluido ma strano, sulla strada più che salti sembra che fluttui, tenendo premuta la direzione non atterra mai sulla strada, tipo una rana volante , poi superata l'autostrada si comporta abbastanza bene sui tronchi e per essere in XB è abbastanza reattiva ai comandi.
Quando avrete messo tutte e 5 le rane sui Lily pad, aumenterà di livello e cambieranno gli elementi sullo schermo, al posto delle automobili avremo delle biciclette (che vanno anche più veloci delle automobili) e al posto delle tartarughe abbiamo delle meduse su cui saltare sopra... mah... Comunque in fondo è tutta fantasia in fondo no? chissà quali altre stranezze ci aspetteranno nel terzo livello

Presente nella sezione download, oltre il file .ZIP contenente le versioni Cassetta e Floppy, anche la versione compilata da TMOP nel 2021, molto giocabile e ancora più reattiva oltre che comoda per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore. Tra l'altro TMOP come di consueto ha aggiunto l'uso dei Joystick.

-----------------------------------------

Il gioco è firmato da Gordon Tomlinson, lo stesso autore anche dell'ottimo gioco Quasimodo della Intrigue. Non sono riuscito a trovare altre informazioni sul suo Leap Frog, in caso qualcuno ne avesse può contattarmi e sarò ben lieto di aggiornare ed integrare tutto in questa pagina anche con eventuali scansioni e foto sei sopporti o etichette.

Codice GorTom_XBGame02
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 198?
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Gordon Tomlinson
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Gordon Tomlinson
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Leap_Frog)-(1984)-( XB )-(by Gordon Tomlinson)-(---).zip (121.37 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Leap_Frog)-(1984)-(Cart)-(by Gordon Tomlinson)-(---).zip (39.52 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Quasimodo - Cassette Game -


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2009-2022 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy