Roady Toad - the game
Questo gioco distribuito in UK nel 1984 dalla Micro Software risulta essere un ottimo clone di del famoso Frogger.

All'avvio del gioco, ci verranno fatte un paio di domande per l'uso del Joystick e dello Speech Synthesizer, e poi subito inizierà il gioco. Si svolge in più schermate e si parte dal livello uno che ci vede alle prese con il traffico. Dobbiamo aiutare il rospetto
ad attraversare la strada stando attenti a non farci investire da un automobilista senza pietà. Lo schermo sarà diviso a metà con automobili che sfrecciano prima in un verso e poi nell'altro.

L'obiettivo di ogni livello sarà quello di superare tutti gli ostacoli e riuscire a saltare sulla nostra foglia di giglio
in tutte le cinque caselle in alto alla schermata di gioco.
Nel secondo livello invece oltre gli automobilisti impietosi, avremo anche il fiume con i tronchi che scorrono, quindi dovremo saltare sul tronco e poi, al momento giusto, sulla foglia di giglio.
Se saremo stati bravi e avremo guidato il nostro rospo a fare i salti giusti, arriveremo alla terza schermata nella quale troveremo il fiume e i tronchi che scorrono già al primo salto. Ecco, armatevi di una squadra perché qui dovremo essere molto precisi a scendere dal tronco in movimento allineandoci con le foglie di giglio in alto, se non saremo precisi a fare questa cosa quando arriveremo in alto non riusciremo a saltarci sopra perché saremo disallineati!

Nel 2021, un appassionato programmatore, TMOP, ha creato una versione compilata di questo già ottimo gioco e lo ha reso ancora più godibile con una maggiore reattività ai comandi e quindi migliore giocabilità.
Trovate la versione originale e quella compilata nella sezione download in fondo alla pagina. Il formato compilato è in formato cartuccia .BIN, quindi facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.
Per chi volesse approfondire, sono a disposizione anche le scansioni del materiale di packaging:

PROVALO ON-LINE !
(Ottimizzato per Chrome)
|

|