Hoppy V
Una rana è rimasta intrappolata (non si sa come) in pieno centro cittadino e, per raggiungere il suo amato prato verde, dovrà attraversare prima una strada trafficatissima, e poi cavalcare degli scarabei in modo da poter arrivare dall'altra parte del fiume, vi ricorda per caso un altro gioco simile? Esattamente! un clone freeware di Frogger
All'avvio del gioco, avrete la possibilità di poter scegliere un gameplay lento o veloce (tramite la direzione corrispondente destra o sinistra della leva del joystick). Quando il gioco avrà inizio dovremo aiutare Hoppy a raggiungere la propria casa, non ci sarà bisogno di dover entrare in una particolare casella (come accadeva in Frogger), qui basterà saltare in qualsiasi punto oltre le sponde del fiume.
Evitiamo le automobili e saliamo sul dorso degli scarabei calcolando i tempi giusti. Si andrà avanti per livelli iniziando sempre dal primo (e più semplice). Ogni quattro volte che Hoppy riuscirà a superare il fiume, si avanzerà di un livello aggiungendosi delle difficoltà, ad esempio la velocità e la quantità delle auto e degli scarabei, ma anche dei ratti che passeranno sul marciapiede, prima uno, poi due e così via. Dimenticavo! non sostate troppo sugli scarabei perché oziare ci costerà una vita
Per aiutare Hoppy si potrà usare il joystick #1.
Il gioco è nasceva nel 1984 in Extended BASIC ed è stato rilasciato in versione freeware nel 1997.
Nel 2021, un appassionato programmatore, TMOP, ha creato una versione compilata di questo già ottimo gioco e lo ha reso ancora più godibile con una maggiore reattività ai comandi e quindi migliore giocabilità.
Trovate tutte le versioni nella sezione download in fondo alla pagina. Il formato compilato è in formato cartuccia .BIN, quindi facilmente usabile con la FinalGROM99 o emulatori.
Se volete potete anche visitare il sito del programmatore originale di Hoppy V, Carsten Ziepke a questo link.
PROVALO ON-LINE ! (Ottimizzato per Chrome) |
|