Battle Star - (Ita)
In questa pagina troviamo la traduzione in Italiano (fatta da E. Re Garbagnati) di questo gioco apparso sulle pagine della rivista Papersoft nel 1984.
Il gioco ufficiale, in inglese, era stato pubblicato nel 1982 sulla rivista americana 99'er Home Computer, Cliccate Qui - se volete leggere la scheda del gioco ufficiale con descrizione completa.
Esiste anche e una versione tradotta in Tedesco.

Occupa solo 3K di memoria e richiede il modulo Extended BASIC, vi ritroverete nei panni del comandate dei servizi di sicurezza terrestri, incaricato della estrema difesa dall'ultimo attacco alieno.
Vi verranno i sudori freddi quando il vostro centro operativo sarà attaccato da tutti i quattro lati da astronavi nemiche in avvicinamento rapido. Fortunatamente voi disponete di un moderno laser unidirezionale che potrete dirigere di volta in volta verso l'obiettivo mediante la pressione del tasto con la freccia corrispettiva; mentre gli alieni sono equipaggiati di antidiluviani missili a testata nucleare...
Per ogni missile annullato vi verranno assegnati 20 punti, mentre per ogni astronave distrutta guadagnerete 50 punti.
Non lasciatevi comunque illudere dalla facilità di abbattimento delle prime navi nemiche: potrebbe essere troppo tardi quando vi accorgerete di essere circondati da un nugolo di alieni...

Tra l'altro sulla rivista Papersoft, viene indicato un nome sbagliato per il programmatore originale di Battle Star. Il nome corretto è W.K. Balthrop - non quello riportato nell'indice del fascicolo.
Per chi volesse visionare le pagine della pubblicazione Papersoft, può cliccare di seguito al link:

Papersoft n.16 - 1984