Battle Star - (Eng)
Sei l'ufficiale capo della sicurezza e dalla terra hai ricevuto l'ordine di difendere la nuova Battle Star da un attacco alieno. Inizialmente gli alieni saranno pochi e cercheranno di capire quali sono i tuoi punti deboli ma, dopo non molto, attaccheranno in forza su tutti i fronti. Loro hanno dei lenti missili nucleari di tecnologia vecchia rispetto la tua batteria laser ma un loro solo missile, potrà distruggere la tua Battle Star. La velocità con cui puoi reagire e muovere le dita è l'unica cosa che sta tra la vittoria e la distruzione totale...
La nave Battle Star rimane fissa al centro dello schermo e per azionare il laser in una qualsiasi delle quattro direzioni, premete uno qualsiasi dei tasti freccia ( 'E' - 'S' - 'D' - 'X' ) non ci sono altri tasti attivi nel gioco.
A un certo punto del gioco gli alieni diventeranno talmente veloci che sarà difficile operare sui tasti direzionali con la velocità richiesta, la fine della Battle Star sarà inevitabile, c'è comunque un controllo automatico della velocità inserito nel programma; Raggiungendo il livello di velocità massimo e riuscendo a mantenerlo, la resistenza delle tue dita sarà, a quel punto, l'unico fattore limitante.
Il programma è molto breve e semplice, solo 3K di memoria e BASIC esteso.
L'azione è semplice, anche se poi diventando abbastanza rapida, il gioco richiederà molto impegno.
Per ogni missile intercettato e distrutto, il punteggio aumenterà di 20 punti, per ogni nave aliena eliminata, 50 punti.
Battle Star è stato originariamente pubblicato sulla rivista 99'er Home Computer nel 1982. Esistono anche una versione tradotta in Italiano (pubblicata sulla rivista Papersoft) e una in Tedesco.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo gioco!
La versione compilata è molto più reattiva e giocabile ma anche più difficile rispetto quella XB!
Inoltre aggiunge l'uso dei Joystick oltre che dei tasti freccia classici e il titolo iniziale che prima non c'era.
Essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.
oppure...