Mazzo
Il presente gioco è stato recuperato da un floppy disk contenente materiale siglato come di Pubblico Dominio, un buon gioco di logica, anche molto fluido, scritto in Extended Basic nel 1982.
Sullo schermo appariranno dei cancelli posizionati casualmente in verticale e in orizzontale, ognuno sarà abbinato ad una lettera diversa dell'alfabeto.
Quando tutti i cancelli saranno stati disposti sullo schermo, una pallina bianca iniziarà a rimbalzare e a muoversi seguendo una direzione che sarà anche obbligata dalla posizione dei cancelli.
Durante il suo percorso, la pallina rimbalzante lascerà una scia di colore nero sulla quale non si potrà più passare.
Lo scopo sarà quello di mantenere, il più possibile, lo pallina rimbalzante in movimento, liberando il tragitto e ricreando il pavimento in tempo reale con l'aiuto dei cancelli; questi potranno essere azionati digitando la lettera corrispondente sulla tastiera.
-------------------------------------------------------------------------------
Il gioco scritto in Extended Basic era già molto fluido da giocare, ma nel 2021 è stato ripreso e compilato da TMOP per avere un gameplay ancora più reattivo e praticamente azzerare le pause di elaborazione dopo il RUN.
Il compilato è in formato .BIN, usabile facilmente anche per i possessori della FinalGrom99 o su emulatore.