Life Line to Titan
" [...] Finalmente la nostra missione di rifornimento è stata completata. Più di 25 mesi fa (sembrano anni...) abbiamo lasciato la Terra per questa desolata comunità mineraria su Titan, la luna più grande e ricca di Saturno. Dovremmo essere felici che il nostro computer TI-NAV, fruttando l'effetto 'fionda' gravitazionale intorno a Giove sia riuscito a ridurre il viaggio di tre mesi. Purtroppo, come quasi tutte le comunità minerarie, questa si trova nel mezzo della catena montuosa più aspra di Titan, e l'atterraggio sarà tutt'altro che semplice... Ecco riesco a scorgere la catena montuosa mentre scendiamo per il nostro atterraggio definitivo. Il punto di atterraggio ora si vede... la chiamano piattaforma di atterraggio quella? Accidenti!, ma è una scatoletta di tonno tra le montagne!
Devo decidermi a chiedere un aumento dannazione! [...] "
Una volta avviato questo gioco in Extended BASIC avrai la possibilità di proseguire tu la storia dell'introduzione
Dopo aver scelto il livello di difficoltà, verrà creato un paesaggio montagnoso casuale sullo schermo, e l'obiettivo di gioco sarà quello di manovrare un lander di scarico nello spazio e atterrare sull'unica parte piatta del terreno.
Ci sono tre livelli di difficoltà:
-
Cadetto;
-
Ufficiale;
-
Veterano.
La piattaforma di atterraggio sarà più piccola in quelli più difficili. Nel livello Veterano avrai a malapena lo spazio per il tuo lander e un quarto del carburante rispetto il primo livello!
Puoi manovrare la tua navicella spaziale sia con la tastiera che con il joystick in porta #1.
Usando la tastiera saranno attivi i tasti:
Ora che sei pronto, indossa il tuo casco e mettiti in gioco. Ci sono dei minatori affamati laggiù, e non vi consiglio d'incontrare un minatore di Titan quando ha fame...
Potete trovare questo gioco nella rivista americana 99'er Home Computer.
99'er Home Computer Magazine vol2 n4 - pagina del gioco.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo già ottimo gioco!
La versione compilata è molto più reattiva e giocabile con la costruzione del paesaggio montagnoso praticamente istantaneo rispetto quella XB!
Inoltre aggiunge altre due varianti, una con sfondo Rosso oppure con quello Nero.
Essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, è facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.