Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Solitaer

Solitaer


Il gioco consiste nel "mangiare" una dopo l'altra tutte le pedine fino a che ne rimarrà solo una. In ogni mossa quindi è obbligatorio eliminare "mangiare" una pedina facendo un salto in un'unica direzione che termini in una casella libera due caselle più avanti del punto di partenza, per cui è necessario che tra il punto di partenza e il punto di destinazione vi sia una sola pedina che verrà considerata "mangiata". Non sono ammesse mosse in diagonale, è possibile muovere le pedine solamente in orizzontale o verticale.

Le pietre, possono essere selezionate spostando l'anello giallo usando i tasti freccia oppure con il joystick. Spostando l'anello sulla pietra desiderata, bisognerà poi premere il tasto '1' oppure il pulsante 'Fire' del joystick per confermare la selezione. Una volta fissata la prima selezione, un altro cerchio potrà essere posizionato nel punto dove si vuole spostare la pietra, quindi premendo nuovamente il tasto '1' o il pulsante 'Fire' completeremo l'azione.

Si può annullare una selezione fatta per errore premendo e tenendo premuto il tasto '1' o il pulsante 'Fire' sulla stessa posizione sbagliata. Questo riporterà l'anello all'ultima pietra senza selezione.

In caso non riuscissimo a completare il gioco, le combinazioni con il tasto FCTN ci vengono in aiuto:

FCTN+5   -   farà ripartire il gioco dall'inizio;

FCTN+9   -   tornerà alla schermata del titolo;

Il gioco in Extended BASIC è abbastanza giocabile anche se con qualche delay, ma comunque, nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, lo ha ancor di più ottimizzato grazie alla tecnica della compilazione. La sua versione compilata, ora risulta essere più reattiva e sarà anche di facile utilizzo visto che il formato .BIN potrà essere gestito facilmente sia dai possessori della FinalGrom99 su macchina reale che da chi vuol provarlo su emulatore.

Non sono a conoscenza di una pubblicazione di questo gioco su qualche rivista o se era distribuito da qualche rivenditore.
Sarei lieto di ricevere un contatto da chi fosse a conoscenza di questa informazione, in questo modo potremo aggiornare la scheda.

Codice Game_AB001
Dettagli Joystick Digitale
Lingua German Anno 1983
Tipo Board Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Alexander Berger
Commenti
Formato Cartridge
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Alexander Berger
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ger)-(Game)-(Solitaer)-(1983)-(Cart)-(by Alexander Berger)-(---).zip (26.68 KBytes)  (Ger)-(Game)-(Solitaer)-(1983)-(XB)-(by Alexander Berger)-(---).zip (85.65 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy