Burger Builder -The Game-
Programmato interamente in Assembler da Glen Groves (proprietario della Software Specialties) nel 1983, è stato poi pubblicato e distribuito su formato cartuccia modulo SSS dalla DataBioTics Inc. nel 1987.
Questo gioco è un clone del famoso "BurgerTime", e lo scopo è sempre quello di formare i nostri hamburger preferiti . In questa versione alternativa però troviamo alcune differenze rispetto alla versione originale del gioco. Sicuramente a colpo d'occhio vediamo che lo stile grafico è su sfondo bianco anzichè nero, sembra un burgertime in versione "negativo" :D ... anche gli sprite sono diversi e lo stile dei livelli.
Ma non solo la grafica è differente ma anche alcuni aspetti di gioco, ad esempio non abbiamo il pepe come arma e abbiamo un tempo limite di 5 minuti per completare il primo livello... il nostro paninova costruito strato per strato e non possiamo far cadere i pezzi più in alto per poi avere in cascata il pezzo nel piatto ma per forza, bisogna iniziare dalla parte bassa fino a salire... anche gli sprite "nemici" non salgono le scale e ci inseguono ma hanno un movimento orizzontale da destra a sinistra... e qualche volta fanno delle finte improvvise ... attenzione !
il GamePlay è molto buono, dinamico e veloce. Gli effetti sonori accompagnano bene il gioco. Solo effetti sonori, nessuna musica nel gioco.
Consigli:
I requisiti di gioco sono: Editor/Assembler, espansione da 32Kb RAM, disk drive.
puo essere giocato sia con tastiera che con il joystick...
Se si desidera giocare a Burger Builder, potete scaricare l'emulatore classic99 da questo link e scaricando i file del programma linkati a fondo pagina.
Potete anche giocarlo online dalla nostra sezione SalaGiochi! :D
Rimane comunque molto carino e divertente almeno quanto l'originale :)