Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/titreff2011
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/viretro2014
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Cavern Quest - The Game

Cavern Quest - The Game




Ti stai avventurando attraverso misteriose caverne alla ricerca di tesori nascosti, incontri vari ostacoli e nemici che mettono alla prova le tue abilità in questo emozionante gioco d'azione su più schermi. Una sorpresa è in serbo per te se riuscirai a scoprire TUTTI i tesori nascosti tra le pareti di queste caverne! 
 

 

Schermo 1:

Bisogna guidare l'omino che parte dal basso a destra della schermata di gioco. Sono presenti quattro tunnel cavernosi infestati da creature malvagie che non sono d'accordo nel a farci proseguire. Tenteranno di ucciderci e dovremo cercare di evitarli saltandoli per cercare di raggiungere la porta all'estrema sinistra della caverna. Quando si riesce a oltrepassare la porta si avanza al prossimo tunnel cavernoso. Se le creature ci toccheranno perderemo una vita e ripartiremo dal punto iniziale della prima caverna.


Lo scopo della prima schermata è quello di raggiungere la porta segreta alla fine del tunnel in alto a sinistra, avremo così accesso alla seconda schermata.

Schermo 2:

Ci troviamo su un dirupo all'estrema destra dello schermo e vediamo che sopra di noi ci sono delle piante rampicanti (tipo delle liane) che scorrono al di sopra di un pozzo. Dalla parte bassa dello schermo parte una Vedova Nera che si arrampica a nella speranza di riempire la sua pancia con noi avvelenandoci.
Bisognerà saltare e aggrapparci alle piante prima di essere presi dal ragno. Una volta riusciti a fare questo, lasciamo che la pianta ci trasporti fino in prossimità della sporgenza opposta e a quel punto potremo saltare giù dove c'è la porta di entrata alla Camera Magica (schermata 3).

Attenzione perché se si cadrà nel pozzo o si verrà raggiunti dal ragno, perderemo una vita ritrovandoci nella schermata 1.

Schermo 3:

Ed eccoci arrivati nella famigerata Camera Magica, è qui le creature delle caverne custodiscono i loro preziosi tesori. In basso a sinistra dello schermo possiamo vedere il tesoro (il nome e il valore in punti, sono visualizzati nella parte superiore dello schermo).
Le creature si trovano invece in alto a sinistra della schermata e cercheranno di prendere il loro tesoro per proteggerlo da noi. Avremo a disposizione delle lance, bisognerà muovere la tua lancia in alto o in basso in modo da poterla lanciare oltre il muro e quindi cercare di colpire le creature che scendono verso il tesoro.
Se si riuscirà a uccidere tutte e tre le creature prima che anche solo una di esse lo raggiunga, allora il tesoro sarà nostro e il suo valore verrà aggiunto al punteggio.
Ci saranno fino a 20 tesori diversi da poter recuperare, ogni tesoro varrà sempre più punti!


Dopo questa terza schermata si ripartirà dall'inizio ma con maggiori difficoltà, ad esempio, ogni volta si aggiungerà un mostro artiglio che troverà posto su uno dei massi più bassi delle caverne, questi sono mortali se gli si va addosso, quindi avremo sempre meno libertà di saltare dove vogliamo, soprattutto quando la caverna sarà riempita di questi mostri.

Si otterranno vite in premio al raggiungimento di 3.000 punti, 10.000 punti e poi ogni 10.000 punti successivi, fino a un massimo di nove uomini.

Il gioco finirà quando si perderanno tutte le vite.
 

 


 

Cavern Quest era stato distribuito negli anni'80 sia nel formato disco che cassetta. Per chi caricava da cassetta era sufficiente il TI-99/4A dotato di Extended Basic. Era davvero ben fatto e molto giocabile che sembrava essere fatto in assembler.

Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo già ottimo gioco! La versione compilata differisce poco dalla versione a livello di velocità e funzionamento giusto leggermente più reattiva nel salto ma soprattutto, essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, è facilmente usabile e immediata sia con emulatori che con la cartuccia FinalGrom99 sul TI-99 vero!

Per chi volesse approfondire, sono a disposizione anche le scansioni del materiale contenuto nel packaging:

 

...e se sei impaziente di giocarci...

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)


 

 

Codice MoonBeamSW0001
Dettagli Joystick Manuale Scatola Digitale
Lingua English Anno 1982
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità R (Rare Hardly ever see one in a single day of hunting)
Costruttore Joe Macchiarulo
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Joe Macchiarulo
Distributore o Editore Moonbeam Software
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (5.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno Euro 25<->60 - $20<->70
Galleria aste
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Cavern_Quest)-(1982)-(Cart)-(by_Joe_Macchiarulo)-(from_MoonBeam_Software).zip (46.02 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Cavern_Quest)-(1982)-(XB)-(by_Joe_Macchiarulo)-(from_MoonBeam_Software).zip (216.40 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Cavern Quest - Instruction Manual
Cavern Quest - Box and Labels
Warranty Registration Card - Moonbeam Software -


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy