Aardvark - (Eng)
Il lavoro di una formica non finisce mai. Scavano gallerie tutto il giorno e raccolgono cibo per fare scorta e mangiarlo all'occorrenza, sono instancabili. Quindi ecco che quando arriva la notte, rientra nella sua labirintica casa e sogna di potersi rilassare, magari mangiare il cibo raccolto, e invece... proprio quando è pronta a far diventare realtà i suoi desideri, scopre che una grande figura blu sta facendo ombra sul suo formicaio! 
Presto! Nasconditi sotto quel cumulo di sabbia laggiù! Fallo subito o ti darà una leccata facendoti diventare la sua cena!
Mangiare prima di essere mangiati - questo è il tuo obiettivo in questo gioco di sopravvivenza. Usando un joystick, guidi sei formiche affamate verso il cibo che hanno messo da parte. Il famelico oritteropo, guidato dal computer, mangerà le sei formiche se non si muovono abbastanza velocemente e attentamente!
Ogni volta che una formica si muove, ha circa 4 secondi prima che l'oritteropo impaziente la vada a cercare con la sua estesa lingua all'interno dei labirinti del suo formicaio. Se la formica riesce a superare il mangiatore di formiche e riesce a raggiungere il cibo, lo trangugia con un tono di ricompensa. Se invece d'altra parte, l'oritteropo riesce a fare un pasto con la povera formica, festeggia con una gioia graficamente evidente mentre sgranocchia il suo pasto. 

Il gioco si conclude sia quando l'oritteropo sarà sazio (avendo mangiato tutte le formiche), sia quando le formiche hanno mangiato tutto il loro cibo.
Lo schermo mostrerà i punteggi per l'oritteropo e le formiche separatamente, in modo da poter determinare quale specie è sopravvissuta e quale è stata ea dieci (formiche) o è morta di fame (oritteropo).
Questa versione Extended BASIC risulta essere divertente, regole ed obiettivi sono semplici, ma i movimenti casuali della lingua minacciosa dell'oritteropo richiedono impegno.
Il programmatore francese di Montreal, Patrick Pelletier, era appena dodicenne quando ha inviato questo programma alla redazione della rivista americana 99'er Home Computer Magazine. E' infatti in doppia lingua, Inglese e Francese. Le traduzioni l'Inglese erano state fatte da Frank Jenkins e K.Hinkle.

99'er Home Computer Magazine June 1983
Esiste anche una versione di Aardvark in Italiano.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo ottimo gioco!
La versione compilata è molto più reattiva e giocabile! Inoltre essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, è facilmente usabile sia con emulatori che con la cartuccia FinalGrom99.