Cerca articoli...
Mini gallery
  • Varie/miscellanea
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
  • Hardware/mini-pha2037 v2
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Patscram Mission

Patscram Mission


Una serie di cinque schermate, in questo gioco ambientato nello spazio.
Ogni schermata avrà un compito diverso che, se portati tutti a termine con successo, porterà al completamento della missione, bisogna penetrare le difese degli alieni Zigroni e recuperare il cubo della pace che loro hanno reso inefficace.

Dopo la schermata del titolo si sceglie il tipo di inerzia che avrà la vostra astronave e come si desidera controllarla, se da tastiera o trmite il joystick. Si ha poi un ulteriore opzione, verrà chiesto se si desidera solo fare pratica prima di iniziare a giocare oppure se si vuole assistere a una dimostrazione da parte del computer.

Una volta che ci si sentirà pronti per iniziare a giocare potremo far decollare la Starship Patscam premendo il tasto '1' sulla tastiera ci si potrà iniziare a muovere (da 1 a 4 impostano la velocità).

Schermo 1:
Avremo il compito di guidare la nave spaziale in cima allo schermo, partendo dal basso, evitando le mine Zirgon;
Schermo 2: Una corsa contro il tempo. Si dovranno distruggere le armi Arrowite speronandole. Almeno due devono essere distrutte per superare il livello;
Schermo 3: Pioggia di asteroidi da evitare. Bisogna resistere senza esplodere fino allo scadere del tempo;
Schermo 4: Guidare tra i fasci di cubi grandi per raggiungere e raccogliere quello più piccolo, il Cubo della Pace! appena preso trasportarci verso l'alto dello schermo;
Schermo 5: Facendo manovre molto delicate, bisogna navigare attraverso detriti e satelliti, dalla parte alta a sinistra fino alla parte in basso a destra. Proprio nell'angolo in basso a destra ci sono delle piccole linee orizzontali di colore Blu, quella è l'entrata della nostra base spaziale amica, bisogna posizionare ESATTAMENTE  la nave spasiale in mezzo a linee

Se siete usciti illesi da tutto questo allora siete degli Eroi! Come premio ci sarà da ripetere la missione da capo, ma più difficile di prima!

I controlli per l'astronave possono essere da tastiera con i tasti 'E', 'S', 'D', 'X' oppure il Joystick 1 - ricordarsi di usare i tasti da 1 a 4 per impostare la velocità. Quanto il gioco inizia sarà impostato su velocità=0!
Se stai usando il joystick, tenendo la leva ferma al centro, premi il pulsante 'FIRE' per fermarti velocemente, se invece lo premi con la leva non al centro la nave spaziale si muoverà alla MASSIMA potenza!
Se i danni della nave spaziale raggiungeranno valore 100, esploderà.

Codice StainlessXB003
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1984
Tipo Action Games
Categoria Software
Livello rarità ER (Extremely Rare A definite score!)
Costruttore Patrick Strassen
Commenti
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Patrick Strassen
Distributore o Editore Stainless Software
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto GBP 6,00 Valore odierno 0.00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Patscram Mission)-(1984)-(XB)-(by Patrick Strassen)-(from Stainless Software).zip (123.10 KBytes)
Siti approfondimento http://shawweb.myzen.co.uk/stephen/stainless15.htm
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy