Ghostbusters
Correva l'anno 1984 quando uscì il film Ghostbusters al Cinema. Molti si appassionarono al film ed iniziarono ad uscire anche i videogames omonimi.
Sul TI-99/4A, grazie allo sviluppatore Thomas Dreibrodt, abbiamo anche noi una versione del gioco in Extended Basic uscita nel 1985!
La grafica è molto curata ed il gioco abbastanza giocabile anche se non in linguaggio macchina.
Lo scopo del gioco ovviamente sarà quello di catturare quanti più fantasmi possibile prima che loro catturino noi o distruggano la città. Ci sono 3 scenari diversi che si alternano durante il gioco e dobbiamo essere abili e veloci affinché la cattura avvenga correttamente. Più fantasmi cattureremo e più accumuleremo punti e tutti i cittadini saranno salvi.
E' stata aggiunta anche la versione compiled by TMOP, in formato .BIN, ci offre l'opportunità di poter avere una giocabilità degna rispetto quella della versione in XB originale. Tra l'altro alla Intro è stata aggiunta la musica della colonna sonora (anche scaricabile a parte cliccando qui).
Avendo il formato immagine cartuccia si eliminano le procedure di caricamento da cassetta o da floppy, usabile più facilmente anche per i possessori della FinalGrom99.
PROVALO ON-LINE ! (Ottimizzato per Chrome) |
Intro | the GAME |
| |