Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Varie/miscellanea
  • Eventi/fvb2013
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/fvb2010
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Indiana - (German) - (Unofficial version)

Indiana - (German) - (Unofficial version)


Un platform sul TI99 dove impersoniamo Indiana Jones!
Questo gioco è una traduzione in lingua Tedesca dell'originale Francese scritto nel 1985 da Philippe Courtillat e che trovate a questa pagina. (non ho dettagli su chi ha fatto la traduzione in tedesco invece). Il gioco è in Extended BASIC ma necessita del sistema a dischi e l'espansione da 32K, funziona con i joystick e in questa versione tradotta è stato aggiunto l'uso dello speech per una parola detta nella schermata del titolo. Per la scheda completa vi suggerisco di leggere la scheda della versione originale linkata poco sopra.

Kali Sahn, ti ha fatto una maledizione, hai solo 250 secondi di vita.
Per poter vivere, la tua unica possibilità sarà raggiungere e toccare tutte le 6 pietre sacre, in questo modo potrai annullare la maledizione e avere la forza necessaria di battere il malefico Kali.

Fai attenzione agli spiriti volanti!

Le sei pietre sacre, per essere attivate e poterti donare la forza, devono essere toccate, quindi soffermati per un attimo sopra la pietra per ricevere una percentuale di energia. Ogni pietra rilascerà una percentuale, quelle sullo stesso livello, una volta toccata la prima, la seconda rilascerà l'energia solo se l'avrai raggiunta saltando la piattaforma centrale o altrimenti se avrai salito le scale e poi ridisceso.

Questo gioco in XB ha anche la caratteristica che deve essere giocato su un computer PAL a 60hz, se venisse giocato su computer NTSC a 50hz avrebbe problemi durante il gameplay!

Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99, TMOP, ha ripreso questo gioco e riuscito, dopo tanto lavoro, ad ottimizzarlo per la compilazione creando un formato cartuccia .BIN (scaricabile scorrendo fino la sezione download). Inutile dirvi che questa versione compilata (che necessita comunque dei 32K di memoria aggiuntivi) è davvero molto più giocabile e reattiva, sembra un Arcade! oltretutto ora ha risolto la problematica legata all'NTSC/PAL descritto precedentemente. Davvero un gioco rinato grazie a TMOP

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)


 

 

Codice GerGames-XB001
Dettagli Speech Joystick Digitale
Lingua German Anno 1985
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Philippe Courtillat
Commenti Il gioco necessita del sistema a Floppy Disk e 32K di memoria aggiuntiva
Formato Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic+32K
Sviluppatore Philippe Courtillat
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (5.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0.00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ger)-(Game)-(Indiana)-(1984)-( XB32k )-(by Philippe Courtillat)-(from Hebdogiciel Magazine).zip (35.77 KBytes)  (Ger)-(Game)-(Indiana)-(1984)-(Cart)-(by Philippe Courtillat)-(from Hebdogiciel Magazine).zip (39.76 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy