Medusa
Ed eccoci che stavolta impersoniamo una medusa in mare che deve raggiungere il figlio che si trova incastrato tra le alghe dall'altra parte dello schermo.
Il gioco si compone di diversi livelli in un crescendo di difficoltà. Si parte sempre dal lato sinistro della schermata di gioco e la medusa si muoverà automaticamente verso destra seguendo la corrente delle maree. Tramite i comandi da tastiera oppure il joystick possiamo guidarla verso l'alto (tasto 'E') e verso il basso (tasto 'X') in modo da fare il possibile per evitare gli ostacoli che ci sono sparsi nell'oceano.
Gli ostacoli sono: pesci, cavallucci marini, granchi ecc... Il primo livello inizia con 15 pesciolini ma poi, a ogni livello superato, ne aumenta di cinque.
Inoltre sempre ogni livello, la piccola medusa si sposta tra le alghe e anche gli ostacoli sono sempre posizionati in modo casuale, quindi il gioco è sempre diverso.
Fate attenzione anche a non sbattere contro le pareti di alghe che delimitano l'ambiente di gioco, avrete solo tre possibilità poi potrete solo ricominciare da capo.
Il gioco in TI-BASIC si lascia giocare ma è presente nella sezione dei download anche una versione compilata by TMOP, che offre una maggiore giocabilità, in formato .BIN usabile anche con la FinalGrom99 SD, la versione compilata richiede maggiore attenzione e reattività.
un gioco semplice ma carino, da provare!