Tarot TI Talking
Per secoli, la lettura delle carte dei Tarocchi è stata usata dalle persone che cercano una guida nella loro vita. Di solito, un mazzo di 78 carte speciali viene mischiato mentre ci si concentra su una domanda a cui si desidera avere una risponsta. La cartomante, che in questo caso si chiama Madame Zoltana, legge i Tarocchi girando 10 carte, una alla volta, e interpreta il significato di ogni carta in relazione alla domanda posta.
Ecco un programma che rende il tuo computer un LETTORE di Tarocchi a tutti gli effetti!
La nostra veggente locale, risiede nella RAM del nostro TI-99/4A, pronta a dire la verità, tutta la verità...ma con dolcezza Questa versione Tl BASIC del programma di lettura dei tarocchi è stata scritta appositamente per l'uso con il modulo Terminal Emulator II e il sintetizzatore vocale.
Madame Zoltana riceve le sue informazioni non da un altro mondo, ma piuttosto da dichiarazioni di dati che sono state riviste (Diventa molto nervosa se la gente la prende in giro per il suo leggero difetto di pronuncia).
Questo programma utilizza 74 carte (4 carte con significati oscuri sono state omesse). Alla fine della lettura, puoi fare un'altra domanda o puoi premere il tasto 'Q' per terminare il programma.
Speriamo che che la tua lettura delle carte dica che c'è in serbo una buona fortuna.
(Se usate un sistema con floppy disk, vista la lunghezza del listato, potreste dover digitare CALL FILES(1) prima di caricare il programma)
Esiste anche una versione in Extended Basic senza parlato ma con testo leggibile a video, potete trovarla a questo link.
(Questo programma è contenuto nel libro Programs for the TI Home Computer.)