Tarot Reader
Per secoli, la lettura delle carte dei Tarocchi è stata usata dalle persone che cercano una guida nella loro vita. Di solito, un mazzo di 78 carte speciali viene mischiato mentre ci si concentra su una domanda a cui si desidera avere una risponsta. La cartomante, che in questo caso si chiama Madame Zoltana, legge i Tarocchi girando 10 carte, una alla volta, e interpreta il significato di ogni carta in relazione alla domanda posta.
Questo programma utilizza 74 carte (4 carte con significati oscuri sono state omesse). Le definizioni generali delle carte sono usate perché questo programma è inteso strettamente per l'intrattenimento.
Il listato Extended BASIC di Tarot Reader utilizza sprites per disegnare la grafica delle carte. Il computer disegna il retro delle carte con una trama casuale. Disegnare di ogni carta con sufficiente dettaglio avrebbe richiesto un'enorme quantità di memoria e non sarebbe stata sufficiente la sola RAM della console di base.
Ogni volta che una scheda viene selezionata, il significato viene letto dalle dichiarazioni Data. Il computer controlla che la scheda non sia stata usata in precedenza nell'insieme di 10 carte che si stanno leggendo. Alla fine della lettura, puoi fare un'altra domanda o puoi premere il tasto 'Q' per terminare il programma.
Speriamo che che la tua lettura delle carte dica che c'è in serbo una buona fortuna. 
(Se usate un sistema con floppy disk, vista la lunghezza del listato, potreste dover digitare CALL FILES(1) prima di caricare il programma)
Esiste anche una versione senza testo ma con il parlato (per i possessori del modulo Terminal Emulator II e dello speech synthesizer), potete trovarla a questo link.
(Questo programma è contenuto nel libro Programs for the TI Home Computer.)