Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/viretro2014
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/brusaporto 2014
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Morse Coder

Morse Coder


Molto prima che il codice ASCII fosse creato, un altro codice, il Codice Morse Internazionale, era usato per la trasmissione dei dati, ed è ancora in uso oggi per molte applicazioni.

Questo programma è un esempio di ciò che viene chiamato C.A.I. (Computer Assisted Instruction). Non solo ti insegna il codice, ma è anche un traduttore.
Sviluppato in Tl Extended BASIC, in modo che il programma possa essere strutturato in una serie di sottoprogrammi che possono essere chiamati selezionando opzioni di menu, questi sono stati impostati in modo da riuscire a far capire al computer se state usando una stampante o se desiderate sentire il suono del codice morse. (Selezionate l'opzione Print Code SOLO se avete una stampante collegata).

Quando volete che il computer decodifichi, potete usare il carattere di sottolineatura ("_", FCTN+U sul TI-99/4A) o una virgola per il 'trattino' e il ' . ' è usato per 'punto'.
In modalità Test, si dovrà usare la il simbolo della sottolineatura per il trattino. In Decodifica, il simbolo '#' verrà visualizzato se si commette un errore di battitura, indicando che non è possibile effettuare una traduzione.

La modalità Test seleziona in modo casuale 10 diversi caratteri da codificare o decodificare, poi vi assegna un punteggio.
L'opzione Print Code Table stampa l'intero codice sulla vostra stampante per darvi un riferimento tabella. I suoni sono di tonalità differente tra i punti e le linee in modo da aiutare ancor di più nel riconoscimento.

(Questo programma è contenuto nel libro  Programs for the TI Home Computer.)

-------------------------
Nella sezione download (scorrendo la pagina), oltre la versione originale pubblicata, si aggiunge un altra versione modificata nel 2022 da 'TheBF' (username del forum di AtariAge). La sua versione sistema un dettaglio della riproduzione sonora del codice morse.

 

Codice
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Educational
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Mike Wilcox
Commenti
Formato Cassette Tape
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Mike Wilcox
Distributore o Editore Steve Davis
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Edu)-(Morse_Coder)-(1983)-(XB)-(by_Mike_Wilcox)-(from_Programs_for_the_TI_Home_Computer_Book).zip (120.95 KBytes)  (Eng)-(Edu)-(Morse_Coder)-(1983)-(XB)-(by_Mike_Wilcox)-(modFIX by TheBF).zip (119.20 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy