Cerca articoli...
Mini gallery
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/fvb2011
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Charades

Charades


Oltre ad essere un gioco per adulti pazzo e selvaggio, Charades può essere un ottimo intrattenimento anche per i giovani.
Nel gioco originale, c'era bisogno di qualcuno che tenesse il tempo e il punteggio e si doveva prendere tempo per pensare alle frasi, scriverle su foglietti di carta e tirarle fuori da un cappello.
Ora, il computer può prendersi cura di tutti questi compiti al posto vostro.

Per coloro che non hanno mai giocato, e per coloro che sono solo un po' arrugginiti, ecco un breve riassunto delle regole:


Anche se solo 2 possono giocare, si suggerisce che un numero pari di 6 giocatori o più partecipi. Questo perché il gruppo sarà diviso in 2 squadre. I giocatori di ogni squadra fanno a turno per pantomimare frasi che devono essere indovinate dagli altri membri della loro squadra. Le frasi possono essere spezzate in parole o sillabe, ma il giocatore non può parlare, scrivere o formare parole con le labbra mentre sta pantomimando. Si hanno 2 minuti per trasmettere la frase ai rispettivi compagni di squadra e il tempo necessario determinerà il suo punteggio.

Un giocatore dovrebbe iniziare pantomimando la categoria della frase. Le categorie usate in questo programma includono film, libri, persone, canzoni, citazioni e luoghi comuni.

Suggeriamo alcuni dei modi tradizionali per mimare queste categorie in Charades sono:

Film - Tieni una mano davanti al viso e gira l'altra in cerchio, come se come se stessi azionando una vecchia cinepresa.
Libro - Unisci le mani, come se pregassi, poi aprile come un libro.
Canzone - Tieni le braccia in fuori e apri la bocca, come per cantare.
Persona - Datti una pacca sulla testa.
Citazione - Tieni le braccia in fuori con 2 dita su ciascuna, come se mettessi le virgolette intorno a qualcosa.

Tenere in alto un certo numero di dita indica il numero di parole nella frase, quale parola si sta recitando, o il numero di sillabe in una parola. Pizzicare l'orecchio significa che la parola che stai recitando "suona come" quella nella tua frase. Se sei creativo, sarai bravo in questo gioco.

Charades è scritto in Tl BASIC. Sfrutta diverse routine speciali che il Tl offre, comprese le capacità sonore che non solo forniscono suggerimenti udibili, ma anche per rendere i cicli di temporizzazione il più accurati possibile.
Se vi appassionerete a questo gioco, potreste voler sostituire le vostre frasi con altre di diverse varietà. Aggiungendo parole che sono di interesse per il tuo gruppo (es. computer), parole straniere o anche termini vietati ai minori , presenta tutti i tipi di possibilità. Quindi, perché non lasciare che sia proprio il vostro Computer ad animare la vostra prossima festa?

Nel download sono contenute due versioni di questo gioco, uno per il normale TI BASIC e l'altro invece che sfrutta lo Speech Synthesizer in Extended Basic.

(Questo programma è contenuto nel libro  Programs for the TI Home Computer.)

 

Codice
Dettagli Speech Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Party Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Steve Davis
Commenti
Formato Cassette Tape
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Steve Davis
Distributore o Editore Steve Davis
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A - TI-99/8
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Charades)-(1983)-(B XB Speech)-(by_Steve_Davis)-(from_Programs for the TI Home Computer Book).zip (369.76 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy