Interceptor
Una Guerra Aerea
pubblicato dalla Republic Software
 |  |  |
schermata iniziale | scelta controlli | gameplay |
Sei stato assegnato ad una missione di difesa costiera degli Stati Uniti. La terza guerra mondiale è scoppiata. Il nostro squadrone di F-23 sta per affrontare un attacco aereo con la missione di intercettare gli aerei avversari e abbatterli - senza colpire nessuno degli aerei alleati che volano negli stessi cieli.
Dopo la schermata iniziale del titolo e la scelta su come si preferisce controllare il nostro F23, potremo decidere quanto ci sentiamo forti tra 3 differenti livelli di difficoltà.
Ci ritroveremo quindi laciati tra i cieli e costantemente sotto attacco. Il nostro mirino sarà fisso sullo schermo, dovremo essere cosi bravi da centrare l'aereo avversario all'interno di questo e sparare quando vedremo in modo molto nitido l'aereo avversario, prima che possa a sua volta colpire noi. In basso a destra compariranno i messaggi del computer e ci indicherà anche se quello che staremo per abbattere sarà un nemico o un alleato... non siate precipitosi a sparare a chiunque! 
La barra rossa in alto allo schermo indica il livello di carburante rimanente, quando il livello di carburante sarà troppo basso avremo un messaggio di allarme e dovremo fare rifornimento in volo prima che l'aereo precipiti.
Il gioco è stato sviluppato nel 1980 da Steven R. Myers, in TI BASIC ma compatibile anche con Extended Basic. Nel 1983 la Republic Software ne ha acquisiti i diritti e quindi distribuito.
 |  |  |
aereo intercettato | gameplay | fine missione |
Buona (ma attenta) caccia! 
Come al solito scorrete in fondo la pagina per leggere più dettagli e poter scaricare il gioco in vari formati ...oppure
PROVALO ON-LINE !  |  |
una volta avviato attendi il caricamento | Manualistica |