Card File - (by Ron Leenders)
Ron Leenders fu un programmatore olandese che nel 1984 raccolse una serie di suoi programmi (non giochi) in un piccolo libricino intitolato "Werken met de TI-99/4A". Tutti i programmi erano sviluppati in semplice TI-BASIC ma molti erano anche già presidposti per l'utilizzo dell'unità a Floppy Disk oltre che per la cassetta.

Questo programma consente di salvare le mappe su cassetta o su disco, con un titolo che può essere consultato in seguito. Una mappa è esattamente una schermata piena di dati o comunque di testo.
Il programma prevede diverse opzioni:
- Scrivere una Card: Dare un titolo alla scheda, quindi digitare il testo corrispondente.
Se non volete andare oltre, ENTER senza scrivere nulla; -
Carica scheda: Carica una mappa di dati salvata in precedenaza su nastro o da floppy disk;
-
Salva scheda: Registra su cassetta o floppy disk, quello che è stato inserito in memoria; Se usate la cassetta fate attenzione a non registrare sopra altri dati!
-
Ricerca: Indicare il titolo di una scheda e il computer la cercherà per voi; Il computer partirà sempre dall'inizio, quindi meglio non inserire mai due volte lo stesso titolo; Usando invece la cassetta bisogna ricordardi si riavvolgere il nastro prima di far partire la ricerca;
-
Mostrare una Card: Visualizzare una Card contenuta in memoria;
-
Stampa la Card: Questa opzione permetterà di trasferire su carta la vostra Card usando la RS232 (sfrutta le 80 colonne);
-
Terminare il programma.

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Maggiori dettagli possono essere trovati alla pagina della pubblicazione del libro originale:
 (link diretto alla pagina del gioco) |