Enchanted Forest - (by Tim Hartnell)
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Nel caso di questo gioco, invece, era stato ideato originariamente da Tony Baker e adattato per il TI99 da uno dei collaboratori dei contenuti del libro, Tim Hartnell.

Questa mini-avventura, vi porta nel cuore di una strana foresta costituita interamente di triangoli numerati. Di seguito vengono elencati i vari abitanti della Foresta Incantata.
Spostandosi tra le varie stanze a triangolo, si potranno trovare sia vuote che abitate da varie specie e in quel caso ci potranno essere delle conseguenze:
- FATE - Non faranno del male, tuttavia si verrà trasportati in un altra stanza a caso;
- FOLLETTI - Entrando nel loro settore non avranno pietà e vi faranno del male;
- DRAGO - Nella tana del Drago non ci sarà scampo alla morte!
Lo scopo del gioco sarà quello di riuscire a uccidere il Drago. Si avranno a disposizione un numero limitato di 5 frecce che potranno essere scoccate verso qualsiasi settore (cioè dove si pensa che possa nascondersi il drago), inserendo il numero della stanza preceduto dal segno meno (ad esempio, volendo tirare la freccia nella stanza 41, si dovrà inserire -41).
Benché il drago cambierà stanza a ogni nuovo gioco, si acquisirà presto una certa destrezza nell'individuare il suo possibile nascondiglio.

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
 |  |