Super Etendard et Exocets - (by Stephane Mesureau)
Immaginate di pilotare un Super Etendard equipaggiato con missili aria-aria "Magic" e due Exocet, potrà diventare realtà in questo gioco multi schermo in Extended BASIC è quello che lo sviluppatore francese Stéphane Mesureau aveva creato nel 1984! Ottima grafica e game play veloce e avvincente. Venne pubblicato sul numero quadruplo della rivista Hebdogiciel n. 42.
La base argentina è un ricordo lontano e si pensa già all'attacco. Ma prima d'iniziare la battaglia sarà necessario fare rifornimento in volo (primo capitolo), altrimenti ci si schianterà in mare per mancanza di carburante. La Marina ha rilevato possibilità di un attacco imminente e i Sea-Harrier contrattaccheranno, bisognerà abbatterli! Superando questa fascia difensiva, si sorvolerà la Marina. Si potranno sganciare gli Exocet sui bersagli, ma facendo anche men attenzione alla contraerea e alle contromisure elettroniche dell'H.M.S. Sheffield.
Infine, essendo sopravvissuti alle battaglie, si dovrà cercare di atterrare a Port Stanley.
Si avranno a disposizione un totale di tre aerei; Ogni volta che un aereo verrà distrutto, si ripartirà dalla prima missione; Quando tutti e tre gli aerei saranno persi, apparirà la tabella dei punteggi più alti dove si potranno inserire le proprie iniziali.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP con il gioco completo giocabile sia da Floppy Disk che da Cassetta.
Per gli interessati ecco anche riportato il link diretto alla pagina della pubblicazione ufficiale francese anche se, purtroppo, di bassa qualità:
SFOGLIA ON-LINE ! (pubblicazione originale) |
|