Cerca articoli...
Mini gallery
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/fvb2011
  • Varie/miscellanea
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Diamond Fever - (by Kevin Burfitt)

Diamond Fever - (by Kevin Burfitt)


Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. I suoi giochi, più alcuni di altri programmatori, sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Questo gioco Diamond Fever, è stato sviluppato da uno dei collaboratori per i contenuti del libro, Kevin Burfitt.
(Sul listato del libro il gioco è chiamato "Diamon Fever" (senza la lettera 'd' finale, non si sà se per errore di stampa).

Ecco l'occasione per esplorare posti extraterrestri immaginare. Si vestiranno i panni di un minatore stellare che si trova su un asteroide nello spazio più profondo. Scrutando la roccia notate l'interno dell'asteroide sono presenti una elevata quantità di metalli e diamanti preziosi, comprendete immediatamente che estrarli avrebbe significato ricchezza assoluta!
Ben presto però, proprio durante i tentativi di estrazione, sarà triste scoprire di non essere soli all'interno dell'asteroide, ma è presente l'astronave dei malvagi VOGON!

Prima di iniziare la partita il computer chiederà se si desidera leggere le istruzioni (in Inglese) e successivamente a quale livello si vorrà giocare (Livello 1 è il più Facile --> Livello 5 Difficile).

Il vostro obiettivo sarà quello di passare da una parte all'altra dell'asteroide (partendo da sinistra) per guadagnare l'uscita prima che il Vogon vi raggiunga. Come fuggire a questo punto?

Fortunatamente, prima di aver iniziato a scavare, il vostro sonar vi ha mostrato tutto il filone di diamanti presenti nella roccia. Ora, usando i tasti freccia della tastiera, si dovrà cercare di aprire un varco  e per farlo si potrà usare il Blaster in vostro possesso anche se, purtroppo, questo è un po' limitato come potenza e anche quasi scarico.
Nel caso che il materiale roccioso  con cui ci si scontrerà fosse troppo resistente, non ci sarà modo di estrarre Diamanti! Si udirà un "bip" quando si sarà incappati in un punto impossibile da perforare. Si dovrà a quel punto, necessariamente, trovare una via alternativa prima che finisca del tutto l'ossigeno (anche in questo caso si udirà un suono e lo sfondo inizierà a lampeggiare) e prima che il Blaster si scarichi del tutto... Ovviamente sempre stando attenti a tenere ben lontano il Vogon!

TASTI PER MUOVERSI
  Giocatore
in Alto 'E'
in Basso 'X'
a Sinistra 'S'
a Destra 'D'

Facendo bene attenzione, durante il tragitto per raggiungere l'uscita sul lato destro dello schermo, si potrà anche tentare di raccogliere qualche diamante e, ogni elemento raccolto assegnerà un punto.

Solo alla fine del gioco, che si perda o che si vinca, verrà visualizzata la mappa completa di dove erano posizionati gli le rocce imperforabili  e i diamanti .

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Inoltre, TMOP (un programmatore appassionato del TI-99/4A), nel 2022 ha provveduto a compilare questo gioco, creando il formato cartuccia, con questo si avrà una maggiore facilità d'uso con la FinalGROM99 o su Emulatori.

Maggiori dettagli possono essere trovati alla pagina della pubblicazione del libro originale:

Libro Versione Inglese
(1984)


(link diretto alla pagina del gioco)

Libro Versione Italiana
(1985)

(link diretto alla pagina del gioco)

Codice GFTI99Book_n10
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Logic/Strategy Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Kevin Burfitt
Commenti Il gioco Diamon Fever è stato creato nel 1983 ma pubblicato nel 1984 sul libro.
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Kevin Burfitt
Distributore o Editore Interface Virgin Books
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (4.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Diamond Fever)-(1983)-(B)-(by Kevin Burfitt)-(from More Games for TI99 Book).zip (65.53 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Diamond Fever)-(1983)-(Cart)-(by Kevin Burfitt)-(from More Games for TI99 Book).zip (28.18 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Downunder - (by Kevin Burfitt)
Micro Logo Sonore - (by Alain Saustier)
Search for the Grail - (by Andrew Nelson)
Ram Blaster - (by Damon Pillinger)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy