Super Typer Mark II - (by Kevin Burfitt)
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. I suoi giochi, più alcuni di altri programmatori, sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Questo gioco Super Typer Mark II, è stato sviluppato da uno dei collaboratori per i contenuti del libro, Kevin Burfitt.
Vi sentite lenti a digitare con la tastiera? Beh, questa è l'occasione giusta per allenarvi giocando!
Super Typer si propone come un avvincente gioco ma nello stesso tempo un educativo molto utile che aiuta a imparare la posizione dei tasti sulla tastiera.
Le lettere compariranno in basso allo schermo, cominciando subito ad avanzare, a turno, verso l'alto. Prima che raggiungano il bordo superiore si dovrà tentare di battere i caratteri corrispondenti sulla tastiera.
Inizialmente le lettere sembrerà che si spostino molto lentamente ma con l'aumentare del punteggio si muoveranno a velocità sempre maggiore.
Viene mantenuto il punteggio più alto in modo da poter organizzare delle ottime sfide tra amici!
Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Maggiori dettagli possono essere trovati alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
| |