Gold Miner - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

Quando il gioco viene avviato, la schermata del titolo rimarrà impressa sullo schermo per un po' di tempo mentre il labirinto, che è in parte casuale e in parte fisso, viene elaborato per poi essere visualizzato brevemente prima dell'inizio del gioco.
Si vestiranno i panni di un vecchio minatore alla ricerca di una cassa d'oro che vale milioni di sterline. Il complesso labirinto di stretti passaggi rende alquanto difficile trovare velocemente l'oro senza l'ausilio dell'ultima invenzione del minatore: un rilevatore di metalli preziosi. Purtroppo non è ancora stato perfezionato e si dovrà imparare come interpretarlo.
Il minatore partirà sempre dall'angolo in basso a sinistra, mentre l'oro può trovarsi in uno qualsiasi degli altri angoli.
Per spostarsi nel labirinto si potranno usare le lettere 'N', 'S', 'E' o 'W', il computer mostrerà tutte le possibili vie percorribili ad ogni mossa.
Si potrà anche chiedere aiuto premendo la lettera 'H' in qualsiasi momento, verrà così visualizzata la mappa indicante la posizione aggiornata di quel momento, ma costerà una penalità di 15 mosse.

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.