Space Survival - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

Un astronauta è scomparso durante una passeggiata nello spazio a bisognerà andare in orbita con lo shuttle per trovarlo e salvarlo. L'unità di controllo della missione, ha ristretto la sua posizione a un cubo di spazio composto da 8x8 chilometri. Bisognerà cercare in quest'area e cercare di salvare l'astronauta prima che la sua aria finisca. Si avranno 10 ore per riuscire a scovare la sua posizione.
Il radar controllato dal computer a bordo della navetta spaziale sarà di aiuto nella ricerca. Purtroppo però il computer è stato programmato in fretta e furia, il massimo che potrà indicare, sarà la direzione generale dell'astronauta smarrito lungo i tre assi del cubo.
Alla richiesta del computer, si dovranno inserire singolarmente, le 3 coordinate dove si vorrà cercare. I numeri accettati per ogni coordinata saranno a uno a otto.
Quindi radar rilascerà le informazioni confrontando le coordinate inserite rispetto quello che percepisce.
Se non si sarà individuata l'esatta posizione, si avranno degli indizi che possono aiutare a trovala inserendo nuovamente i dati. In caso invece che si sia stati cosi bravi da intercettare la posizione dell'astronauta dei suoni festosi anticiperanno le congratulazioni del computer di bordo.
Il gioco avrà termine una volta trovato l'astronauta oppure dopo 8 tentativi falliti quando l'astronauta sarà morto asfissiato a causa della mancanza di ossigeno.

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.