Alley Scare - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

La maggior parte dei giochi di avventura si basano sulla logica e sono progettati in modo intelligente per mettere il giocatore di fronte a sfide logiche che richiedono ragionamenti. Alley Scare non è affatto così, infatti definirla avventura è un po' fuorviante, diciamo che è un po una scommessa visto che molte situazioni si creano usando percentuali randomiche.
Ci si ritrova in uno luogo oscuro semi deserto e che non promette nulla di buono. Sembra una rete di sentieri e in qualche modo collegati tra loro. Si posseggono trenta pezzi d'oro in un sacco e si dovrà lottare per raggiungere l'uscita e non morire di fame.
Tra i sentieri si possono incontrare molti tipi di creature che bloccano il passaggio e bisognerà difendere l'oro perché se queste riusciranno a rubarlo tutto non sarà sufficiente poi per uscire.
Si parte al sentiero numero uno e si dovrà arrivare al numero dieci dove si trova l'uscita.

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo gioco! 
La versione compilata è molto più reattiva e giocabile. Inoltre essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.