GessWurd - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.
Si tratta del tradizionale gioco dove devi indovinare la parola segreta (noto anche come il gioco dell'impiccato). Il computer selezionerà a caso una parola prendendola dal suo archivio interno e visualizzerà sullo schermo un numero di trattini corrispondente al numero di lettere della parola.
Quando apparirà la richiesta, sarà sufficiente premere una che pensate possa essere contenuta nella parola e, se sarà presente, verrà visualizzata sostituendosi al trattino corrispondente, altrimenti, verrà inserita nell'elenco delle lettere errate in fondo alla schermata di gioco.
Le lettere doppie in una stessa parola, appariranno insieme alla pressione della lettera sulla tastiera. Una volta trovate tutte le lettere, verrà visualizzato il numero di tentativi effettuati e automaticamente il computer proporrà una nuova parola da indovinare.
Per aumentare il divertimento si potrebbe provare a inserire nuove parole, magari nella vostra lingua nativa oppure in dialetto.
( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.