Mission 99 - (from Titan Programs)
C'è terrore nelle strade. Manhattan è sotto attacco. Tu sei il nemico. Un classico gioco degli anni '80 era quello stile City Bomber in cui con un aereo bisognava spianare un'intera città. Questa versione commerciale, scritta in TI-BASIC, era distribuita nel 1982 dalla TITAN Programs.

Nella schermata del titolo, viene chiesto d'inserire il livello di difficoltà desiderato, da 0 (facile) a 9 (difficile).
Subito quindi si vedrà costruirsi la città di Manhattan che verrà sorvolata da un bombardiere.
Il giocatore dovrà giocare nella parte del cattivo questa volta. Con l'aereo
che si muove da sinistra verso destra, bisognerà abbattere, a suon di bombe
, tutti gli edifici sottostanti.
Ad ogni attraversamento, l'aereo si abbasserà di quota e solamente se si saranno distrutti i grattacieli più alti si riuscirà ad evitare lo schianto con uno di loro.
Quando il giocatore sarà riuscito ad atterrare creandosi una pista di atterraggio completamente liscia, il pilota uscirà dall'aereo e darà una festa per la felicità
. Quindi poi riprenderà quota, armato e pronto per radere al suolo un altra cittadina!
Scegliendo dei livelli di difficoltà più avanzati gli edifici saranno più alti.
Usare la 'barra spaziatrice' per lanciare le bombe.
----------------------updates 2022-----------------------
Di questo gioco si è aggiunta anche una versione alternativa in Extended BASIC creata da Joe Morris della Retrospect. In questa versione Joe ha implementato gli Sprite e variati alcuni dettagli nella Intro, nella grafica, nella gestione dei livelli e nell'esplosione, ora c'è anche il punteggio visibile sempre a schermo nella prima riga in alto. Per il resto il gioco è rimasto pressoché come l'originale.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente l'immagine da usare come Cassetta e Floppy Disk sia della versione BASIC originale che di quella in Extended BASIC modificata da Retrospect.
Inoltre, TMOP, ha anche compilato nel 2022 questo gioco e creato un formato cartuccia con estensione BIN. Questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione, risulta essere molto più veloce e giocabile risultando anche comodissimo per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.
Per chi volesse approfondire può dare un occhiata alla cover originale e all'etichetta del gioco:
Pagina del Package originale
|

|