Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Ceccaldi Connexion - (by Mustapha Nih)

Ceccaldi Connexion - (by Mustapha Nih)


Una missione tecnologica in stile platform game. Sviluppato in Extended BASIC dal francese Mustapha Nih, il gioco venne pubblicato sulla rivista Francese Hebdogiciel n. 161 nel 1986.

All'avvio apparirà una bella schermata grafica che rappresenta Gérard Ceccaldi (il fondatore della rivista hebdogiciel) tra i suoi computer smiley. Senza necessità di premere alcun tasto da lì a poco si formerà la schermata di gioco e si potrà partire con la missione...

Si vestiranno i panni di Mr. Ceccaldi che, partendo dalla parte bassa dello schermo dove è anche presente il suo computer, dovrà cercare di raggiungere la cassetta con i programmi che si trova al piano più alto per poi riportarla al punto di partenza per darla in pasto al computer .

Per fare questo di dovrà trovare i momenti giusti per saltare o discendere dalle piattaforme mobili che dividono i vari piani che tra l'altro sono infestate da oggetti stregati che potrebbero uccidere Ceccaldi: una Matita appuntita  e una Gomma da Cancellare giganti!

Quando si sarà riusciti a recuperare la cassetta e farla caricare al computer, allora verrà assegnato un Bonus Punti e si ripartirà con un livello più difficile.

Serviranno prontezza di riflessi e capacità di prevedere i movimenti degli oggetti pericolosi in relazione al movimento delle piattaforme... ce la farete?

Usare il Joystick #1 per controllare Caccaldi.

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete vari file .ZIP con le versioni floppy disk e cassetta per Extended BASIC.
Inoltre, TMOP, ha compilato nel 2022 questo gioco e creato un formato cartuccia con estensione BIN. Questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione, risulta essere molto più veloce e giocabile risultando anche comodissimo per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.

Per gli interessati ecco anche riportato il link diretto alla pagina della pubblicazione ufficiale francese anche se, purtroppo, di bassa qualità:

SFOGLIA ON-LINE !

(pubblicazione originale)

Codice HebdoSW-n161_01
Dettagli Joystick Digitale
Lingua French Anno 1986
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Mustapha Nih
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended BASIC
Sviluppatore Mustapha Nih
Distributore o Editore Hebdogiciel Magazine
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Fr)-(Game)-(Ceccaldi Connexion)-(1986)-(Cart)-(by Mustapha Nih)-(from Hebdogiciel Magazine).zip (31.72 KBytes)  (Fr)-(Game)-(Ceccaldi Connexion)-(1986)-(XB)-(by Mustapha Nih)-(from Hebdogiciel Magazine).zip (79.73 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Torpille - (French) - Destruction de Bateaux
Thesee - (from Xavier Paulik)
Maze Man - Box and Labels - (from Compu-Things)
Donjon - (from Ivan Hary)
Worm Maze
The Crazy Fun House - The Game


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy