Robot Rampage - (by Jim Beck)
Questo gioco a labirinto è una variante del pac-man ma molto più frenetico. Servirà velocità decisionale e studio strategico in tempo reale per poter vincere! Fu rilasciato come freeware pubblico dominio e arriva dalla libreria del Chicago User Group. Sviluppato da Jim E. Beck, utente del gruppo Edmonton 99'er Computer User (Canada) che rilasciò molti giochi negli anni '80. Per questo gioco aveva usato il linguaggio C99 e quindi poi compilato.
All'avvio del gioco, dopo il titolo di presentazione, premendo un tasto, apparirà la schermata del primo livello, e quando ci si sentirà pronti, premendo nuovamente un tasto, si darà il via all'azione...
Poiché a piedi non si avrebbe alcuna possibilità, bisognerà usare la propria auto per spostarsi (usando il joystick).
Sullo schermo avrà preso forma quello che rappresenta una centrale elettrica (una sorta di labirinto) e si partirà sempre dall'angolo in alto a sinistra della schermata.
Tutti i robot della città si sono scatenati! Hanno rubato i cristalli usati dalla centrale elettrica per produrre elettricità.
Senza i cristalli, niente energia!
Il compito del giocatore sarà quello di recuperare i cristalli di energia dai robot e fuggire senza essere ridotto in poltiglia;
Magari stando attenti a non rimanere bloccati in qualche cunicolo cieco bloccato da queste strutture particolari .
Ci sono quattro centrali elettriche diverse da pulire. Ognuna di essa ha un diverso tipo di robot sempre più reattivi e veloci. Per ogni centrale ci sono cinque cristalli da raccogliere e solo quando tutti saranno stati prelevati si vedrà apparire un portale alla base di partenza e quello sarà il segnale che si potrà tornare all'interno per mettersi in salvo passando al settore elettrico successivo.
I robot sono veloci, ma non eccezionalmente brillanti. Per distruggerli, si può ingannarli e farli schiantare l'uno contro l'altro. Dopo che due robot si saranno scontrati, rimarrà un piccolo mucchio di rottami . Questo è pieno di cose costose e può essere raccolto per ottenere punti.
Usare la giusta strategia per fare in modo che si scontrino tra loro, sarà l'arma più potente. Naturalmente procedendo con i livelli sarà sempre più difficile!
Per giocare sarà necessario il Joystick #1.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione compilata che funziona in Assembler.