Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Varie/miscellanea
  • Eventi/brusaporto 2014
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
NewGame: Jet Set Willy per TI-99/4A

NEWGAME: JET SET WILLY PER TI-99/4A

 Sabato, 20 Giugno, 2015 00:00

un altro classico sta arrivando sul nostro TI-99/4A !  grazie a Rasmus ! 

 

Requisiti: TI-99/4A, XB+32Kb, Disk Drive (in caso di vesione su floppy)
Joystick (opzionale)

INTRODUZIONE 

Jet Set Willy è un videogioco molto famoso (già sequel di Manic Miner del 1983) originariamente sviluppato da Matthew Smith per ZX Spectrum nel 1984 dalla Software Projects. Ebbe molto successo e fu convertito per la maggior parte degli home computer dell'epoca ma NON per il nostro TI-99/4A... cos' dopo 30 anni circa, ci ha pensato Rasmus Moustgaard a colmare questa lacuna !
Si tratta di un Platform Game Split-Screen (quindi non a scorrimento ma a schermate fisse) in cui si impersona un omino (Willy, appunto) che però si è ubriacato ed ha una forte necessità di riposarsi sul letto dopo essersi sentito male in bagno (che è anche la prima stanza da dove partirà tutto il gioco)

...purtroppo però la nostra governante, Maria, arrabbiata per il disordine trovato in casa, non ci permetterà di accedere alla nostra camera da letto fino a che non avremo messo ordine in ogni stanza... e questa sarà la nostra missione !! :)

Così, se davvero il nostro desiderio sarà riposarci, dovremo per forza riordinare tutte le 62 stanze di casa.

Descritta cosi sembra facile, ma in realtà, da ubriachi, la nostra mente ci farà vedrere le cose più impensabili tra le stanze: maiali volanti, lamette rotanti, demoni vari e tantissime altre stranezze ci faranno compagnia e ci ostacoleranno nel difficilissimo nostro voler andare avanti... si perchè anche se il gameplay sembra semplice a parole, il giocarlo è davvero difficile ! ... 
infatti, basterà calcolare male le distanze di un salto, o avvicinarsi quel pixel di troppo ad un ostacolo, che vedremo sfumare una delle nostre vite.

Rasmus ci sta regalando un altra bellissima conversione, disponibile sia in versione gratuita scaricabile da internet che, sembra, prossimamente anche su cartuccia.

Anche in questo caso il TI99iuc ha felicemente potuto partecipare con la creazione dell'etichetta della cartuccia e sto lavorando al manuale:

Di Seguito potete trovare i link utili per poter fare la vostra esperienza e/o leggervi la storia di tutto lo sviluppo del gioco, rimanete sintonizzati per poter conoscere le novità che arriveranno  !!

 Link Utili:

 

 


Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

I vostri commenti ...

Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Translate with Bing
News
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING

RETROCOMPUTING MARKET

Vedi la sezione LINKS nel Menu per la lista completa dei siti catalogati !!! :D

Copyright © 2013-2017 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy

Short Url: