Cerca articoli...
Mini gallery
  • Meetings/2014-xad Nightfall
  • Eventi/viretro2014
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Bouncy`s Obstacle Course - game

Bouncy`s Obstacle Course - game


Rasmus Moustgaard, per farci passare una bella estate nel 2019 ci ha fatto dono di un giochino molto divertente e spensierato rilasciato nel mese di aprile.
Saremo alle prese con una palla rimbalzante in un percorso ad ostacoli, andiamo a scoprire di che pasta è fatta...

Bouncy's Obstacle Course è stata anche una sfida contro sé stesso per Rasmus, che ha cercato di tirare fuori quanto meglio poteva dal TI-99/4A in configurazione base e ne esce indiscutibilmente da vincitore!


n.1


n.2

Il gioco mostra la schermata del titolo (fig.1) che scorre entrando entra dal lato destro dello schermo con una invitante pallina rimbalzante al seguito, impaziente di iniziare la partita . Proprio dalla schermata del titolo si potrà premere il pulsante del joystick o la barra spaziatrice sulla tastiera per entrare subito nel gioco.

Il gameplay è molto semplice, dobbiamo aiutare la palla rimbalzante ad arrivare alla fine del percorso di ogni livello.

Il primo livello (fig.2) serve più da rodaggio che altro, gli ostacoli sono semplici (per lo più puntali affilati ), ci servirà comunque per prendere confidenza con i controlli: accelerazione, decelerazione e salti.

All'interno del percorso, oltre ad evitare gli ostacoli ,avremo anche la possibilità di raccogliere cose e decidere come affrontare al meglio le difficoltà che incontreremo.


n.3


n.4

Durante la nostra corsa potremo raccogliere delle stelle luminose per ottenere punti, saranno presenti anche delle mosse (fig. 3), quando capiteranno dovremo calcolare i tempi giusti per saltarci sopra per poter arrivare a raccogliere una vita aggiuntiva o una stella più in alto delle altre.

Saremo arrivati alla fine del percorso quando attraverseremo una colonna di bandiere (fig.4).

Certo ci saranno anche cose meno simpatiche , ad esempio burroni troppo profondi da risalire se ci finiremo dentro, lunghe punte di acciaio , potrebbe capitare di aver preso male i tempi per un salto e quindi cadere ed essere rallentati da delle piante (fig.5), anche incontrare altre palline rimbalzanti (fig.6) che entrando improvvisamente dal lato dello schermo, cercheranno di speronarci e poi ancora livelli velocissimi o con scrolling verticale anziché orizzontale come ci eravamo abituati.

n.5                                 n.6                                 n.7

Ecco, tutto questo è Bouncy's Obstacle Course, una combinazione di riflessi e pianificazione delle azioni, il tutto condito da un ambiente meravigliosamente animato e colorato. Non da meno è anche la bellissima colonna sonora di sottofondo che ci ritroveremo fischiettare durante il giorno mentre siamo in ufficio o sotto la doccia. Per non parlare degli effetti speciali delle frasi parlate che sfruttando lo speech synthesizer donano ancora più atmosfera al gioco.

Insomma, è un'altra gemma nata dalla mente e dal talento di Rasmus Moustgaard, che riesce sempre a stupirci. E' incredibile pensare che questo gioco riesca a girare in configurazione base e con uno scrolling che potevamo solo sognare negli anni '80!
Inoltre anche di questo gioco Rasmus ha anche rilasciato i sorgenti!

Potrete giocarlo sulla cartuccia FinalGrom99 o su cartuccia dedicata o in formato floppy (ma in questo caso si avrà bisogno dell'espansione da 32k aggiuntiva).

Il TI99iuc ha creato l'etichetta per potersi creare la cartuccia di questo gioco. L'etichetta è stata approvata da Rasmus e ne siamo orgogliosi, troverete tutto nella sezione download in fondo a questa pagina .

Ecco qui come è il nostro modulo SSS!

 

Per scaricare il programma e visitare altri link che potrebbero essere di tuo interesse fai scroll verso il fondo della pagina
oppure se vuoi giocare subito... 

PROVALO ON-LINE !

Codice RM0015
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 2019
Tipo homebrew
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Rasmus Moustgaard
Commenti Espansione da 32K necessaria solo l'avvio da floppy disk
Formato Cartridge
Linguaggio sviluppo Assembler
Sviluppatore Rasmus Moustgaard
Distributore o Editore Rasmus Moustgaard
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Bouncys_Obstacle_Course)-(2019)-(BIN)-(by Rasmus Moustgaard)-(---).zip (1.85 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Bouncys_Obstacle_Course)-(2019)-(XB autoload_EA)-(by Rasmus Moustgaard)-(---).zip (1.42 MBytes)
Siti approfondimento https://github.com/Rasmus-M/obstacle
Articoli correlati Pyjamarama - game
Flying Shark
MARS ATTACK
Lunar Mission
Beneath the Stars - Docs -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
News
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy