Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/fvb2013
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Night Stalker - the game

Night Stalker - the game


 

   Night Stalker è uno di quei giochi che mancava al TI-99/4A, LASooner  (nickname di Atariage del programmatore) ha così pensato di farne un porting... e menomale! 


splashscreen (solo su versione floppy)

All'avvio del gioco comparirà una bellissima schermata grafica introduttiva che poi scomparirà per fare spazio alla schermata del titolo (nb: lo splashscreen introduttivo sarà assente nella versione Cartridge)
a questo punto fino a che non sarà premuto il tasto fire, si alterneranno sullo schermo alcune info di gioco tra punteggi ed altri dettagli.

                            

Una volta avviata la partita, comparirà immediatamente la schermata di livello. Saremo all'interno del nostro rifugio e come prima cosa dovremo armarci raccogliendo la pistola. Da quel momento in poi il nostro principale obiettivo sarà quello di distruggere ogni cosa in movimento.

Avremo 5 vite in totale. La pistola sarà caricata con 6 colpi, alla fine dei quali comprarirà nuovamente in modo casuale nel labirinto e dovremo quindi andare a raccoglierla per poterci difendere. Questo accadrà anche ogni volta che perderemo una vita.

Distruggere i nemici ci farà guadagnare punti e più punti accumuleremo, tanto più potremo proseguire nei nuovi livelli, sempre più difficili. Si saranno, infatti, svariate ondate di Robot da distruggere, sempre più potenti... i primi riusciremo ad abbatterli abbastanza facilmente ma poi arriveranno quelli con scudi di protezione, ed ancora quelli più intelligenti, fino all'ultimo Robot che sarà invisibile e potremo individuare la sua posizione solo quando ci sparerà contro perchè i suoi proiettili non lo saranno, eh si... perchè ovviamente anche i robot cercano di colpirci!! non ve lo avevo ancora scritto?

...da contorno per darci ancora del filo da torcere, troveremo un gigantesco ragno e degli uccellacci che cercheranno di avvicinarsi e ucciderci.
La ragnatela invece è innocua più o meno innocua e potremo passarci sopra ma andremo al rallentatore... la cosa positiva è che se si riuscirà a nascondersi nella ragnatela, saremo immuni dai proiettili... ovviamente questa cosa vale anche per i nostri nemici.

Devo dire che per ora odio il Robot nero, ogni volta riesce a farmi fuori, ma è risaputo che io sono un incapace con i videogiochi...

                        
...chi di voi mi vendicherà? .

 

Night Stalker per il TI-99/4A si lascia giocare con un ottima grafica e belle animazioni. Magari rallenta un po', soprattutto quando sono presenti molti elementi sullo schermo, ma nel complesso rimane comunque abbastanza fluido, divertente e giocabile.
I suoni sono essenziali ma efficaci e donano durante il gioco la giusta atmosfera lasciando concentrato il videogiocatore.
E' stato programmato in XB256 (un linguaggio Extended Basic che usufruisce di routine Assembler) e quindi  poi compilato.
Lo sviluppatore ha rilasciato il gioco corredato di un bel manuale ed del sorgente, quindi si può considerare come un progetto Open. Insomma, un bel regalo da parte di LASooner! Grazie!

clicca qui per collegarti al thread ufficiale del gioco su Atariage.com

 

  Per scaricare il programma fai scroll verso il fondo della pagina

 

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome) 
 

DOCS page
of the GAME

+

(NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !)

 

Codice
Dettagli Joystick Manuale Digitale
Lingua English Anno 2018
Tipo homebrew
Categoria Software
Livello rarità
Costruttore LASooner
Commenti
Formato
Linguaggio sviluppo XB256 compiled
Sviluppatore LASooner
Distributore o Editore LASooner
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Night Stalker)-(2018)-(Cart)-(by LASooner)-(from AtariAge.com).zip (6.11 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Night Stalker)-(2018)-(EA5)-(by LASooner)-(from AtariAge.com).zip (5.89 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Night Stalker)-(2018)-(Source)-(by LASooner)-(from AtariAge.com).zip (5.91 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Night Stalker)-(2018)-(XB autoload)-(by LASooner)-(from AtariAge.com).zip (5.88 MBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Night Stalker - Docs
MARS ATTACK
Quasimodo - Cassette Game -
Beneath the Stars - Docs -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
News
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy